Non solo la finale del Song Contest di Torino, ma anche una carriera parallela nel mondo del calcio professionistico. Il 21enne belga Jeremie Makiese non si fa mancare niente e nel cassetto ha ancora un altro sogno, quello di indossare la maglia della squadra bianconera
A metà tra la musica e il calcio. Tra l’altro, con ottimi risultati in entrambi i settori. Il 21enne Jeremie Makiese non si è precluso nulla, ha coltivato i suoi due sogni più importanti in contemporanea e si sta togliendo soddisfazioni a non finire. Quando è sul rettangolo verde indossa i guanti, come ultimo ostacolo tra la porta e gli avversari. È un estremo difensore e attualmente è sotto contratto con l’Excelsior Virton FC, club di seconda divisione belga.
Ha iniziato con il calcio a 13 anni con il BX Brussels, poi è passato per Jeunesse Molenbeek, Royal Wallonia Walhain e La Louviere Center. Allo stesso tempo si è dedicato all’amore per il canto, che lo ha portato nel 2021 a vincere il programma televisivo belga “The Voice” con la canzone “Miss You”, con la quale adesso è in corsa pure all’Eurovision, in rappresentanza appunto del Belgio. Si è qualificato per la finale, domani a Torino ci sarà anche lui tra i concorrenti.
E visto che era nel capoluogo piemontese, ha visto bene anche di concedersi una gita turistica all’Allianz Stadium, dove è entrato con tanto di maglietta da portiere della Juventus addosso, personalizzata con il suo nome e il numero 1. Un altro suo sogno, come confermato nella didascalia postata insieme alle foto, in cui ha associato un cuore al tag del club bianconero e poi, successivamente, ha aggiunto: “2 passioni, 2 sogni e una vita. Koni De Winter, ti auguro il meglio“. La dedica finale è per il connazionale (di Anversa) che attualmente milita nell’Under 23 bianconera che si sta giocando proprio in questi giorni l’accesso alla Serie B nei playoff promozione. Insomma, il “footballsinger” (come si definisce sul suo profilo) ha messo nel mirino un altro sogno. Chissà che non possa realizzare un giorno anche questo.