Eurovision, show Achille Lauro ma è fuori: i 10 finalisti e le sorprese

Achille Lauro sul palco si scatena ma è fuori dalla finale dell’Eurovision: ecco chi accede all’ultima serata del contest.

Ancora una serata di spettacolo all’Eurovision, con 20 protagonisti in gara a caccia dei 10 posti in finale. Delusione per Achille Lauro, che sul palco ha portato la sua canzone fra danze sfrenate, trasparenze, un bacio con Boss Doms e la cavalcata sul toro finale.

Achille Lauro
Achille Lauro e Boss Doms sul palco dell’Eurovision (AnsaFoto)

Applausi dal pubblico e standing ovation, che si è però trasformata in delusione per l’artista italiano in gara con San Marino. Fra i 10 concorrenti che hanno passato il turno non c’è “Stripper”, il brano cantato e superato da altre nazioni. Nella lunga carrellata di canzoni che hanno spaziato dalla dance commerciale al pop, ma anche al rock, ciò che ha colpito il pubblico è una mega scenografia e la conduzione di Cattelan, Pausini, e Mika, come sempre brillanti sul palco.

Cresce quindi l’attesa per l’ultimo atto, che si terrà domani e in cui saranno in gara Mahmood e Blanco, ieri in giro a Torino in monopattino a raccogliere l’affetto dei fan. Ecco quindi i 10 artisti che ieri hanno strappato il pass per a serata di domani, che si preannuncia scoppiettante.

Eurovision: ecco i 10 artisti che ieri hanno conquistato la finale

Eurovision
I risultati della seconda semifinale degli Eurovision © Ansa

Delusione per Achille Lauro e gioia per 10 nazioni che ieri hanno conquistato il pass per la finale. Standing ovation per il belga Jérémie Makiese, per l’esplosiva esibizione della Repubblica Ceca, e per Sheldon Riley, il cantante australiano che in maschera e unghie lunghissime sul palco ha portato una canzone che è piaciuta al pubblico.

Passano il turno anche la Svezia, l’Azerbaijan, e ancora Polonia, Finlandia, Estonia, Romania e Serbia. Grande successo però per Il Volo. Sul palco si sono esibiti solo due componenti del gruppo, mentre Gianluca Ginoble, positivo al Covid, ha cantato in collegamento. Strepitoso il riscontro per “Grande Amore”, riproposta con il pubblico in delirio al Palaolimpico di Torino.

Cresce quindi l’attesa per l’ultimo atto. I favori del pronostico sono tutti per l’Ucraina, mentre Mahmood e Blanco inseguono al secondo posto nelle quote dei bookmakers ma continuano ad incassare l’approvazione del pubblico internazionale. Sarà una serata che si preannuncia esplosiva, in una edizione italiana che piace e registra un buon risultato in termini di seguito in tv.

Gestione cookie