Ancora un terribile scossa di terremoto, questa notte, in Toscana: nel fiorentino la terra ha continuato a tremare. Purtroppo sembra essere diventata una bruttissima abitudine
Sembra essere diventata una abitudine, ma non dovrebbe essere assolutamente così. Anche in questa occasione ad essere colpita è stata la Toscana: un’altra scossa di terremoto ha colpito la regione nel cuore della notte. Tantissime le chiamate che sono state segnalate ai vigili del fuoco. Secondo quanto riportato alcuni media locali, fortunatamente, non ci sono stati danni né a cose e nemmeno a persone.
Come riportato in precedenza non si tratta del primo episodio che si verifica in queste ultime settimane. Questa volta, rispetto a qualche giorno fa, il magnitudo era di 3.7 (la volta scorsa era di 3.3), registrata alle 23:12 in provincia di Firenze, ad una profondità di 8 km. A riportare il tutto è stato il sito dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Ancora una volta la città “protagonista” è Imrpuneta.
Lo scorso 3 maggio ancora una scossa di 3.7 era stata registrata dopo uno sciame sismico. La Protezione Civile sta verificando la situazione nella città. A quanto pare, però, non sono stati segnalati danni, ma solamente tanta paura da parte dei cittadini che sono scesi immediatamente per le strade abbandonando le loro abitazioni.
Purtroppo sembra essere diventato un appuntamento fisso, con la speranza che episodi del genere non si verifichino più. Tantissime le persone che hanno postato messaggi sui social network dopo la scossa. C’è anche chi ha voluto usare il filo dell’ironia: “Intanto a Firenze si balla e non per l’Eurovision“. Questi sono alcuni dei tweet scelti dalla nostra redazione: