Minorenne alla guida in autostrada, polizia lo blocca: sanzione pesante

Un minorenne, nelle ultime ore, è stato sorpreso alla guida in autostrada da parte della polizia che lo ha immediatamente bloccato. Sanzione pesantissima

Polizia ferma minorenne alla guida in autostrada
Posto di blocco (Ansa Foto)

Sembrava una scena di un film comico, ma in realtà era tutto vero (e soprattutto non c’era nulla da ridere). Fortunatamente non è successo nulla di terribile, ma si poteva benissimo verificare. Protagonista in negativo un ragazzino di soli 14 anni che si trovava in auto. Nulla di strano direte voi. In parte sì, se non fosse per il fatto che lo stesso si trovava alla guida.

Ovviamente non consentito visto che bisogna essere innanzitutto maggiorenni (18 anni) ed avere la patente di guida (che ovviamente non poteva mai avere). Il tutto  si è verificato lungo l’autostrada A4 che va tra Latisana (Udine) e Portogruaro (Venezia). Non è finita qui visto che a bordo c’erano anche i genitori: per loro arriva una sanzione pesantissima di ben 4mila euro.

Polizia blocca minorenne alla guida in autostrada: sanzionati i genitori

Polizia ferma minorenne alla guida in autostrada
Posto di blocco (Ansa Foto)

A scoprire questa vicenda ci ha pensato la polizia stradale di Palmanova che è stata sorpassata, ad alta velocità, da una vettura. Dopo averla raggiunta si sono accorti che alla guida c’era un ragazzino che non poteva mai sembrare un 18enne e lo hanno intimato ad accostare verso l’area di servizio che si trovava poco distante. Anche se l’auto si è bloccata, improvvisamente, lungo la corsia di marcia dell’autostrada.

Pericolo anche per le altre vetture che stavano sopraggiungendo. Soprattutto per il semplice motivo che quella corsia era chiusa per lavori. Non potendo tornare indietro le forze dell’ordine hanno dovuto attendere che l’auto passasse di nuovo fermandola subito dopo. Anche se, alla guida, questa volta c’era il padre e non più il ragazzino.

 

Gestione cookie