Lewandowski%2C+addio+Bayern+Monaco%3A+ecco+cosa+%C3%A8+successo
notiziecom
/2022/05/13/lewandowski-addio-bayern-monaco-cosa-successo/amp/
Sport

Lewandowski, addio Bayern Monaco: ecco cosa è successo

Published by
Marco Ercole

I media tedeschi sono convinti che questa possa essere l’ultima stagione del bomber polacco con la maglia dei bavaresi. Il giocatore ha deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2023, vuole provare una nuova esperienza 

È stata una storia d’amore bellissima, ricca di trofei e di gol. Ma adesso le strade tra Robert Lewandowski e il Bayern Monaco sono destinate a separarsi. Il suo contratto è in scadenza a giugno del 2023 e secondo quanto riportato da Sport Bild, la trattativa per il rinnovo sarebbe arrivata a un punto decisivo.

Robert Lewandowski non rinnoverà il suo contratto con il Bayern Monaco e la sua decisione è stata comunicata alla società bavarese (Ansa)

L’attaccante polacco, infatti, avrebbe comunicato al club tedesco la sua volontà di non prolungare il rapporto, di conseguenza “lascerà la società bavarese entro l’estate 2023“.

Lewandowski, verso l’addio al Bayern Monaco

Con la maglia del Bayern Monaco Lewandowski ha messo a segno 343 reti complessive (Ansa)

Il portale tedesco lascia intendere che la separazione potrebbe però consumarsi già tra pochi mesi, in modo tale da consentire ai campioni di Germania di vendere a un prezzo adeguato la propria macchina da gol: “Nelle ultime settimane il miglior giocatore Fifa 2021 ha annunciato ai suoi dirigenti al Bayern che non avrebbe rinnovato il contratto, comunque valido per un anno“, viene scritto da Sport Bild, informazione peraltro confermata da un altro portale importante nel panorama sportivo tedesco, quale è Sport1. La dirigenza del Bayern Monaco ha sempre voluto evitare di separarsi dal 33enne Robert Lewandowski, che a partire dal suo arrivo nel 2014 ha messo insieme qualcosa come 343 gol con la maglia bavarese. Questo sviluppo però porterà a nuovi ragionamenti sulla situazione. Su di lui ci sono ovviamente tutti i più forti club d’Europa, tra cui in particolare il Barcellona, anche se il tecnico Xavi ha parlato di “operazione complicata” per via della delicata situazione finanziaria del club catalano.

Published by
Marco Ercole