Le parole del tecnico catalano in conferenza stampa non lasciano spiragli alla possibilità di un rinnovo prima della conclusione del suo attuale contratto: “Sono passati molti anni e devo vedere come la squadra e come noi stiamo insieme”
Nonostante sia a un passo dalla sua quarta vittoria in Premier League in cinque anni di mandato, il futuro di Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City non è affatto scontato. Il tecnico catalano ha infatti lasciato un alone di mistero riguardo i suoi programmi per le prossime stagioni.
Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023 e le parole in conferenza stampa non lasciano spazio al momento a possibilità di ulteriori prolungamenti, dopo i due avvenuti in passato da quando si è seduto per la prima volta sulla panchina del club di Manchester nel 2016.
Il 51enne ha infatti assicurato di non aver intenzione di parlare di rinnovi prima della scadenza naturale del rapporto con i Citizens: “Non succederà prima di allora. Sono passati molti anni e devo vedere come la squadra e noi stiamo insieme“. Una frase che non può certo far stare tranquilli i tifosi del Manchester City. In seguito Guardiola ha poi cercato di tornare sui suoi passi, pur ribadendo la sua idea: “Rimarrei per altri dieci anni, ma dobbiamo prenderci del tempo. Non è il momento ora, né per questa stagione, né per la prossima“. L’allenatore catalano anche in questa stagione non è riuscito a conquistare la Champions League (uscendo in semifinale contro il Real Madrid di Ancelotti), ma a due partite dal termine della stagione sta guidando la classifica del campionato inglese, con tre punti di vantaggio sul Liverpool di Klopp.