Sequestrati peluche ‘Huggy Wuggy’: il motivo è evidente

Nelle ultime ore sono stati sequestrati tantissimi peluche di ‘Huggy Wuggy’. Oramai diventata una vera e propria moda soprattutto per i bambini

Sequestrati 500 peluche Huggy Wuggy
Sequestrati peluche ‘Huggy Wuggy’ (screenshot video YouTube)

Stanno spopolando, sempre di più, i peluche di ‘Huggy Wuggy‘. Per chi non lo conoscesse si tratta di un fantomatico bambolotto personaggio cattivo di un videogioco survival è salito alla ribalta di varie testate e quotidiani per essere l’ultimo pericolosissimo istigatore di bambini indifesi. E’ la mascotte principale di Playtime. All’apparenza incute molto timore (soprattutto tra i genitori), ma a quanto pare va di moda tra i bambini.

Soprattutto per via dei suoi denti aguzzi ed un personaggio molto pericoloso nel videogioco. Nelle ultime ore, però, arriva la notizia di un sequestro importante da parte delle forze dell’ordine di Milano. Questi ultimi hanno sequestrato ben 500 pupazzi in peluche con le fattezze proprio del mostriciattolo. Motivo? Non erano a norma. Brutte notizie anche per il titolare di negozio visto che, oltre al sequestro da parte della merce, è stato sanzionato con una pesante multa di 5mila euro.

Milano, polizia sequestra 500 peluche ‘Huggy Wuggy’

Sequestrati 500 peluche Huggy Wuggy
Sequestrati peluche ‘Huggy Wuggy’ (screenshot video YouTube)

Le etichettature non erano per nulla conformi con le norme di tracciabilità. In poche parole non potevano essere venduti in Italia. Avevano solamente la scritta “made in China“. Niente avvertenze d’uso, nome dell’importatore ed anche quello del fabbricante.

Venivano venduti da 1 euro a 2 euro e si trovavano accatastati in uno scatolone sul pavimento a vista d’occhio da parte dei clienti. Non è finita qui visto che la stessa polizia locale lombarda ha affermato che questo tipo di peluche non è adatto ai bambini piccoli. Tanto è vero che è un personaggio raccomandato solamente per i ragazzi che hanno una età superiore ai 12 anni.

Gestione cookie