Sempre più operatori telefonici offrono convenienti pacchetti che comprendono sia la linea del telefono di casa sia quella del nostro cellulare
Districarsi tra la miriade di offerte che ogni compagnia telefonica offre ai potenziali clienti è esercizio davvero complicato. Lo smartphone oramai ha praticamente sostituito sia il telefono di casa sia la linea internet dove poter poi collegare un device, tipo pc o laptop inoltre non tutti sono disposti a staccare l’utenza domestica del telefono. Ecco qualche consiglio per riuscire comunque a risparmiare il più possibile.
Comunque sia sempre più persone, con il passare del tempo, scelgono di eliminare la linea fissa del telefono a vantaggio del solo cellullare, quindi quasi tutte le compagnie telefoniche offrono pacchetti fisso+mobile a prezzi davvero convenienti, offerte finalizzate a ridurre la spesa complessiva per gli utenti, offrendo inoltre vantaggi aggiuntivi, come Giga illimitati senza costi extra.
Un sensibile risparmio
Le offerte congiunte che mettono insieme una promozione Internet casa con una tariffa mobile sono più convenienti, infatti si può arrivare a risparmiare mediamente il 13% del costo totale rispetto al costo di abbonamenti singoli disgiunti. Analizzando il prezzo medio tra tutti gli operatori che offrono il servizio internet per casa si arriva a risparmiare fino a 5 euro al mese, per un costo medio congiunto di 33 euro. Ogni compagnia poi, mette a disposizione dei benefit in caso si scelga l’abbonamento combo, tipo giga illimitati per la linea mobile. Si tenga presente che una qualsiasi tariffa mobile con giga e minuti illimitati senza promozione può arrivare a costare anche più di 15 euro al mese.
Il costo per avere internet a casa
Chi invece ha assoluto bisogno della linea internet domestica, sia per lavoro sia per usufruire delle varie piattaforme tv streaming disponibili online, potrebbe arrivare a pagare anche in media 25 euro al mese per avere comunque una connessione superveloce. Se si scegliesse di avere come operatore della linea internet casalinga lo stesso operatore del mobile si potrebbe sfruttare qualche offerta che di solito viene proposta proprio per fidelizzare i clienti. Il costo medio per avere una promozione per lo smartphone è oramai sui 13 euro che, sommati ai 25 euro della connessione internet di casa, fa arrivare la spesa ad un totale di 38 euro. Quindi, tornando alle offerte combinate fisso e mobile che molti operatori offrono oramai sul mercato, si può arrivare anche a risparmiare fino a 60 euro, praticamente come avere due mesi di abbonamento gratuiti. Un risparmio comunque importante in un periodo di continui rincari e di forte instabilità economica.