Roma, le buche stradali hanno “attirato” anche l’attenzione da parte dei giapponesi che, non ci hanno pensato su due volte, ed hanno effettuato i primi test
Roma non è solamente una delle città più belle d’Italia ed anche del mondo. Tantissimi sono i turisti che, ogni anno, vogliono ammirare le bellezze che ti regala la Capitale. Ogni città, ovviamente, ha i suoi problemi che risultano sempre più difficili da risolvere. Uno di questi, però, è oggetto da parte di test che sono stati effettuati da alcuni giapponesi che sono rimasti senza parole per quello che hanno visto. Tanto da decidere di applicare alcuni test sulle strade romane.
Il problema delle buche stradali a Roma è all’ordine del giorno: tantissime sono le segnalazioni che vengono fatte al Comune, ma la situazione è sempre la stessa. Anzi, quando pensano di aver riparato il tutto, dopo qualche giorno (o addirittura qualche ora) si è nuovamente punto e a capo. Ed è per questo motivo che alcuni giapponesi hanno deciso di effettuare alcuni test. In che modo? Con gli scooter delle principali case motociclistiche del paese orientale.
Non è affatto un mistero che molti cittadini locali chiedono aiuti e che le strade vengano sistemate. Visto che si sono verificati molti incidenti nell’ultimo periodo (tra questi anche mortali). Dal programma ‘Mattino Cinque‘ è intervenuto il volontario di ‘Tappami‘, Cristiano Davoli. Quest’ultimo, insieme alla sua squadra, interviene tra le strade della Capitale e riempie le buche con bitume di alta qualità.
Ci ha tenuto a precisare che le condizioni del manto stradale possono essere pericolose. Soprattutto di notte quando la visibilità è minima e ci si può fare davvero male. La richiesta? Un pronto intervento per ripristinare il manto stradale. Un qualcosa che i cittadini stanno chiedendo da anni, proprio come se stessero chiedendo l’oro…