Clamorosa rivelazione del capo degli 007 ucraini sulle condizioni di Vladimir Putin. Le sue parole sono destinate a far discutere.
“Vladimir Putin è gravemente malato di cancro“. A dirlo è stato il capo degli 007 ucraini in un’intervista a Sky News, citato da TgCom24. Il generale maggiore Kyrylo Budanov non è entrato nei particolari o fornito prove su questa affermazione, ma ha confermato che attualmente in Russia “è in corso un golpe per rimuovere l’attuale presidente“.
“E’ un colpo di Stato che non può assolutamente essere fermato – ha aggiunto il generale maggiore – il loro presidente è in condizioni psicologiche e fisiche pessime“. E a chi gli dice che queste affermazioni potrebbero essere un’azione di propaganda da parte di Kiev lui risponde: “Sono il capo dell’intelligence. Se non le so io queste cose, chi dovrebbe saperlo?“.
Il problema è che, come detto in precedenza, non ci sono prove sulla malattia di Putin e, al momento, dal Cremlino hanno sempre smentito qualsiasi indiscrezione su un tumore e su un colpo di Stato per cambiare presidente.
Il generale ucraino, inoltre, si è detto ottimista sull’esito di questa guerra: “Il punto di non ritorno sarà nella seconda parte di agosto e il conflitto dovrebbe terminare entro la fine di quest’anno. E sono certo che rinnoveremo il nostro potere in tutti i territori che abbiamo perso, inclusi Donbass e Crimea“.
E sulla Russia il capo degli 007 di Kiev ha detto: “Conosciamo molto bene il nostro nemico. Sappiamo i loro piani quasi in tempo reale. L’Europa vede la Russia come una grande minaccia ed hanno paura di una possibile aggressione. Noi combattiamo Mosca da otto anni e possiamo dire che non è una potenza come in molti dicono. Si tratta solamente di persone che si muovono con le armi, ma non sono così potenti“. Parole che sono sicuramente destinate a far discutere e siamo certi che già nelle prossime ore ci sarà una replica da parte del Cremlino a queste dichiarazioni.