E’ tutto pronto per la finale dell’Eurovision. Andiamo a scoprire la scaletta e quando saliranno sul palco Mahmood e Blanco.
Il giorno della finale dell’Eurovision è arrivato. Tra poche ore scopriremo chi sarà succederà ai Maneskin nell’albo d’oro della kermesse canora. Per i bookmakers la grande favorita è l’Ucraina, ma le sorprese nella competizione musicale sono sempre dietro l’angolo e per questo motivo non possiamo escludere un vincitore diverso rispetto ai pronostici della vigilia.
La speranza del Pala Alpitour è quella di assistere ad un bis italiano, ma non sarà sicuramente semplice per Mahmood e Blanco ripetere il grande successo dei Maneskin.
Finale Eurovision, la scaletta
Per quanto riguarda la scaletta, ad aprire la competizione musicale sarà la Repubblica Ceca mentre a chiuderla sarà l’Estonia. Bisognerà aspettare la nona esibizione per vedere sul palco Mahmood e Blanco con la loro Brividi. Ricordiamo che per i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo è la prima uscita ufficiale essendo di diritto in finale. Di seguito la scaletta completa:
Repubblica Ceca (We Are Domi – Lights Off)
Romania (WRS – Llámame)
Portogallo (MARO – Saudade, Saudade)
Finlandia (The Rasmus – Jezebel)
Svizzera (Marius Bear – Boys Do Cry)
Francia (Alvan & Ahez – Fulenn)
Norvegia (Subwoolfer – Give That Wolf A Banana)
Armenia (Rosa Linn – Snap)
Italia (Mahmood e Blanco – Brividi)
Spagna (Chanel – SloMo)
Olanda (S10 – De Diepte)
Ucraina (Kalush Orchestra – Stefania)
Germania (Malik Harris – Rockstars)
Lituania (Monika Liu – Sentimentai)
Azerbaijan (Nadir Rustamli – Fade To Black)
Belgio (Jérémie Makiese – Miss You)
Grecia (Amanda Georgiadi Tenfjord – Die Together)
Islanda (Systur – Med Haekkandi Sol)
Moldavia (Zdob şi Zdub & Advahov Brothers – Trenulețul)
Svezia (Cornelia Jakobs – Hold Me Closer)
Australia (Sheldon Riley – Not The Same)
Regno Unito (Sam Ryder – Space Man)
Polonia (Ochman – River)
Serbia (Konstrakta – In Corpore Sano)
Estonia (Stefan – Hope)
Gli ospiti
Sarà una finale con due grandissimi ospiti. Sul palco dell’AlpiTour salirà Gigliola Cinquetti, la prima italiana a vincere l’Eurovision, con il brano Non ho l’età. E poi toccherà ai Maneskin infiammare il palazzetto torinese e i presenti.
Come vederla in tv
Sul palco come sempre ci saranno Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan mentre il commento su Rai 1 e Rai Play della finale è affidato al trio Gabriele Corsi, Carolina Di Domenico e Cristiano Malgioglio. L’inizio della finale è previsto per le 20:30.