Nel nord-ovest del Pakistan un attentato suicida si è tradotto in un bilancio gravissimo: ci sono vittime.
Un grave attentato suicida ha sconvolto il Pakistan. L’episodio si è verificato nel nord-ovest del paese, nel distretto del North Waziristan.
Si tratta di una zona al confine con l’Afghanistan, precisamente nella provincia di Khhyber Pakhtunkhwa, e il bilancio fornito dall’esercito, in attesa di notizie definitive, è già pesantissimo.
Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un attentato esplosivo suicida, in una situazione sempre più calda che ha generato feriti e vittime. Ci sarebbero infatti i corpi di tre bambini fra quelli recuperati dai soccorritori che sono immediatamente intervenuti nella zona.
Attentato suicida in Pakistan: i dettagli
Sarebbero di 6 vittime al momento il bilancio dell’attentato che ha sconvolto il Pakistan. Fra questi ci sarebbero tre bambini di 4, 8 e 11 anni oltre a 3 soldati, ma anche diversi feriti. Le autorità hanno dichiarato che non ci sarebbero al momento rivendicazioni dopo l’esplosione.
L’organizzazione dei talebani pakistani (Tpt), che si battono contro le autorità centrali, e non hanno legami con quelli al potere a Kabul, stanno osservando un periodo di tregua. Si tratta di due settimane che dovrebbero scadere alla mezzanotte di oggi. Restano però alti i timori per nuove offensive nella zona, e di ulteriori attacchi in un clima sempre più caldo e preoccupante.