Doppietta per Scamacca e capolavoro di Berardi: record importanti per gli attaccanti che trascinano la squadra al successo col Bologna.
Ultima amara per il Bologna fra le mura amiche. Il Sassuolo con tre reti porta a casa i 3 punti confermando di essere una squadra che in attacco sa far male a chiunque.
Contro i rossoblu la prima firma è arrivata al 38′ grazie a Scamacca. Corner di Berardi e zuccata del centravanti, immarcabile oggi dalla difesa di Mihajlovic. Il Bologna ci ha provato, ma nella ripresa è accaduto di tutto. Berardi con una clamorosa rovesciata firma il raddoppio, e ancora Scamacca chiude i conti su assist di un ottimo Frattesi.
Nel recupero il gol della bandiera. Rigore rivisto al Var dopo due minuti ed esecuzione perfetta di Orsolini che mette la palla sotto l’incrocio. Il Sassuolo vince a Bologna per il terzo anno di fila e si gode i record dei suoi uomini di qualità.
Sassuolo, a Bologna record per Berardi e Scamacca
Partita da incorniciare per i due uomini di maggiore qualità fra i neroverdi. Non solo le reti, ma anche due record che testimoniano il lavoro di Dionisi sull’attacco della sua squadra. Il Sassuolo non chiude solo a 50 punti, ma con numeri incredibile da parte degli attaccanti.
Sono solo due infatti i calciatori europei ad aver messo insieme 14 gol e 14 assist. Uno è Berardi, e meglio di lui ha fatto solo Mbappé, con 17 servizi vincenti e 25 reti. Primato anche per Scamacca.
Fra i calciatori giovani nei maggiori campionati europei a chiudere sopra quota 15 reti, solo Haaland, Vinicius Junior e Vlahovic hanno fatto meglio della punta neroverde. Messaggi anche in chiave mercato, che per il Sassuolo potrebbe essere caldissimo con molte chiamate in arrivo per i gioielli del club.