730+precompilato+2022%3A+date+da+segnare+ed+info+per+dichiarazione+redditi
notiziecom
/2022/05/16/730-precompilato-date-info-dichiarazione-redditi/amp/
Economia

730 precompilato 2022: date da segnare ed info per dichiarazione redditi

Published by
Cristiano

730 precompilato 2022 per la dichiarazione dei redditi: tutto quello che serve sapere e soprattutto le date da segnare

730 bozza, le date da segnare (Ansa Foto)

E’ arrivato il momento che la maggior parte delle persone stava aspettando, ovvero quello della dichiarazione dei redditi. A partire da questo mese di maggio bisogna segnalare alcune dati importantissime. Come quella di lunedì 23 maggio del 2022, ovvero quando l’Agenzia delle Entrate metterà infatti a disposizione il 730 precompilato. Per quanto riguarda il 30 maggio, invece, si potrà soltanto visualizzare la propria dichiarazione precompilata.

Dal giorno dopo, martedì 31 maggio sarà possibile accedere al precompilato. In che modo? Anche con Spid, Carta nazionale dei servizi oppure Carta d’identità elettronica. Come procedere? Con la modifica dei dati, l’integrazione delle informazioni e l’invio della dichiarazione all’Agenzia delle Entrate. Le novità non sono affatto finite qui visto che si può fare anche in un altro modo: si può anche decidere di accettare il modello 730 precompilato e trasmetterlo alle Entrate senza effettuare alcun tipo di modifica.

730 precompilato 2022, le altre dati importanti

730 bozza, le date da segnare (Ansa Foto)

Se pensavate che le informazioni erano finite vi stavate sbagliando di grosso visto che, sul vostro calendario, dove segnare altre date fin troppo importanti. Adesso ci spostiamo nel mese di giugno: dal 6 si può inviare il modello Redditi correttivo per correggere o sostituire il modello 730 o il modello Redditi già inviato.

Entro (e non oltre) il 20 giugno, invece, si può provvedere all’annullamento del 730 inviato. Attenzione però su questo punto: si può fare solamente una volta sola. In conclusione troviamo il 30 settembre (scadenza) dove va trasmesso il modello 730, mentre il modello Redditi deve essere inviato entro il 30 novembre.

Published by
Cristiano