Eurovision%2C+tweet+polemico+di+Veneziani+contro+Zelensky%3A+bufera+sui+social
notiziecom
/2022/05/16/eurovision-veneziani-giornalista-tweet-polemico-zelensky/amp/
Cronaca

Eurovision, tweet polemico di Veneziani contro Zelensky: bufera sui social

Published by
Cristiano

Eurovision 2022, nonostante siano passate alcune ore dalla finale vinta dall’Ucraina non cessano le polemiche. Il tweet di Veneziani su Zelensky fa infuriare il web

Marcello Veneziani (Ansa Foto)

La vittoria dell’Ucraina all’Eurovision non era scritta ma quasi. A decidere è stato il voto del pubblico che ha influito (anche di gran lunga) sulla decisione degli altri paesi. In molti l’hanno ritenuta una vittoria “giusta”. Ovviamente non per la canzone definita da molti “ascoltabile”, ma che non meritava neanche il podio, ma per il semplice fatto che l’Europa intera ha voluto dare un segnale forte al paese che sta vivendo uno dei momenti più terribili della sua storia. Basti pensare che, con oggi, sono 82 i giorni di conflitto.

La situazione non migliora, anzi: continuano i bombardamenti da parte delle forze russe in ogni parte della città. Ritornando al discorso iniziale, però, non sono mancate affatto le polemiche di questa vittoria. Tantissime le critiche piovute sui social: c’è chi voleva che vincesse la canzone più bella e non solamente “premiare” una nazione che sta vivendo un momento drammatico. In particolar modo si è aggiunto un “tweet” da parte del giornalista Marcello Veneziani che pare non abbia gradito molto questo risultato, tanto da puntare il dito anche contro Volodymyr Zelensky, presidente dell’Ucraina.

Eurovision 2022, Veneziani contro la vittoria dell’Ucraina


A stabilire la vittoria, per Veneziani, è stato il “politically correct”. Niente di più e niente di meno. In molti hanno sposato il suo pensiero, mentre altri non hanno considerato nemmeno le sue parole attaccandolo con altri tweet. Anche perché, più di un utente, ha voluto ricordargli che a decidere è stato il pubblico.

Poco o importa se la canzone non era delle migliori, ma semplicemente per il fatto di dare un segnale ad un popolo che, per qualche ora, ha deciso di mettere da parte bombe e attacchi e “distrarsi” un attimo con una vittoria in una manifestazione importante.

Published by
Cristiano