Non è riuscito più a trattenersi ed ha deciso di svelare a tutti il suo “segreto” che si portava dentro da un bel po’ di tempo. Il calciatore ha deciso di fare “coming out” nelle ultime ore
Si è tolto un peso che portava dentro da un bel po’ di tempo. In realtà non sapeva se era arrivato il momento giusto per fare questo tipo di dichiarazioni. Aspettare la fine della sua carriera oppure sputare direttamente il rospo e parlarne a tutti? Alla fine ha deciso di applicare quest’ultima opzione. Ci troviamo in Inghilterra dove nel Blackpool (squadra di seconda divisione) c’è un giovane attaccante che ha deciso di fare “coming out“. Stiamo parlando di Jack Daniels.
Si tratta del primo calciatore professionista, in attività, nel Regno Unito a dichiarare di essere gay. Come riportato in precedenza, però, il 17enne ci ha pensato a lungo ed ha deciso che il momento era arrivato. Non rivelarlo, solamente, quando avrebbe appeso le scarpette al chiodo. “Ci ho pensato molto. Forse avrei dovuto nascondere la verità perché volevo diventare un calciatore professionista, ma adesso lo sono“. Queste sono alcune delle sue parole rilasciate all’emittente televisiva ‘Sky Sports’.
Inghilterra, Jack Daniels fa “coming out”
Blackpool’s Jack Daniels becomes the first UK male pro footballer in 32 years to come out as gay. pic.twitter.com/Q4ItwGp11N
— GreatSportsResults (@greatsresults) May 16, 2022
In questa stagione ha fatto il suo esordio in Championship, vale a dire la nostra Serie B. Adesso, però, spera di poter diventare anche un punto di riferimento per tutti coloro che si nascondono e non ammettono la loro natura. Il primo ed unico calciatore ad aver fatto “coming out” è Josh Cavallo, anche se quest’ultimo milita in Australia e gioca tra le fila dell’Adelaide United.
Quest’ultimo, infatti, decise di svuotare fuori il sacco nell’ottobre del 2021. Per quanto riguarda l’Inghilterra, invece, il primo ad ammettere di essere gay è stato l’ex calciatore Justin Fashanu. Solo che il suo annunciò arrivò nel 1990, quando stava per lasciare il calcio e non giocava più ad alti livelli.