Mbapp%C3%A8%2C+scelta+definitiva%3A+ecco+dove+andr%C3%A0+e+quanto+sar%C3%A0+il+suo+stipendio
notiziecom
/2022/05/16/mbappe-scelta-definitiva-ecco-dove-andra-e-quanto-sara-il-suo-stipendio/amp/
Sport

Mbappè, scelta definitiva: ecco dove andrà e quanto sarà il suo stipendio

Published by
Paolo Colantoni

L’attaccante ha scelto la squadra per il prossimo anno. Nessun dubbio e nessun passo indietro. Ma lo stipendio sarà più basso

Kylian Mbappé ha già deciso il suo futuro . Lo ha detto al gala del calcio francese tenutosi la notte di domenica 15 maggio. Nessun ripensamento, nessuna idea contraria. L’attaccante francese, che con la maglia del Paris Saint Germain ha vinto lo scudetto, ma non è riuscito a trascinare i suoi in Champions League, ha le idee chiare e non vuole perdere troppo tempo.

Nonostante le parole del tecnico dei parigini Pochettino, che parlava di permanenza in Francia per entrambi, Mbappè ha deciso il suo futuro. E sarà lontano dal Psg. L’attaccante andrà al Real Madrid. L’affare, secondo quanto riportano in Spagna, è stato chiuso la scorsa settimana, durante il viaggio del campione a Madrid. Ha vinto la tattica di Florentino Perez, che ha mantenuto la sua parola con il calciatore e non ha forzato la mano, nonostante da gennaio in poi Mbappè fosse libero di firmare con chiunque. Lunedì e martedì, in coincidenza con la visita di Mbappé a Madrid , si sono sciolti gli ultimi dubbi. José Ángel Sánchez , direttore generale del Real Madrid, ha preso il comando, mettendo da parte altre questioni che aveva programmato di chiudere in quei giorni. Agenti di altri giocatori hanno visto cancellati gli appuntamenti , ma ne è valsa la pena. Mbappè meritava un attenzione particolare.

Il Real Madrid non rilascerà dichiarazioni o comunicati ufficiali e aspetterà che il giocatore stesso confermi la volontà di lasciare il Psg e di giocare in Spagna. Il club dovrà affrontare un esborso importante in termini di bonus di trasferimento e stipendio, ma lontano da quei 200 milioni che ha offerto la scorsa estate. Per la dirigenza del Psg sarà una sconfitta tremenda: in termini tecnici ed economici. Il contratto che Mbappé firmerà avrà una durata di cinque anni e sarà accompagnato da una clausola rescissoria multimilionaria. Lo stipendio che riceverà sarà ben lontano da quello che hanno messo sul tavolo a Parigi. La dirigenza del Psg si era spinta a cifre altissime: 45 milioni fissi più bonus. Mbappè prenderà a Madrid la “miseria” di 25 milioni di euro a stagione.

Published by
Paolo Colantoni