McDonald%26%238217%3Bs%2C+la+clamorosa+decisione+presa+contro+la+Russia
notiziecom
/2022/05/16/mcdonalds-clamorosa-decisione-contro-russia/amp/
Cronaca

McDonald’s, la clamorosa decisione presa contro la Russia

Published by
Arianna Di Pasquale

La nota azienda americana di fast food ha preso una posizione piuttosto netta su ciò che sta accadendo tra Russia ed Ucraina: la decisione di McDonald’s

In seguito ai conflitti che non sembrano voler cessare tra Russia ed Ucraina, McDonald’s ha preso un’importante decisione. Si tratta di una scelta che non vedrà più il noto marchio di fast food accostato ai paesi russi. Un’idea che era nell’aria da un po’ visti i provvedimenti già presi nei mesi scorsi.

McDonald’s (Ansa)

La nota catena americana aveva già preso le distanze, quindi, dal conflitto chiudendo momentaneamente i punti vendita siti in Russia (può interessarti anche). La notizia attuale, invece, si apprende da Bloomberg che spiega come il celebre marchio di cibo abbia deciso di mettere definitivamente in vendita i suoi 850 ristoranti presenti nel Paese.

McDonald’s, addio Russia:”Insostenibile per i nostri valori”

McDonald’ ha chiarito come la crisi umanitaria causata dalla guerra abbiamo ostruito la loro attività in Russia, sostenendo che quanto sta accadendo è “insostenibile, incoerente con i nostri valori”. La società con questa decisione prevede di registrare un onere non monetario di circa 1,2-1,5 milioni di dollari per cancellare gli investimenti netti in Russia.
McDonald’s (Ansa)
Dopo quindi 32 anni termina l’unione tra Mc e Russia. Nonostante l’8 marzo il marchio di fast food avesse annunciato la chiusura temporanea dei suoi punti vendita in Russia, continua a pagare i dipendenti; lo scorso lunedì ha dichiarato che cercherà di farli assumere da un acquirente russo e di continuare pagarli fino alla chiusura della trattativa. I fast food in questione potrebbero diventare ‘Zio Vanja’ ed in merito a questo, ecco cosa riferisce una fonte della società all’agenzia russa Tass: “McDonald’s tornerà in Russia sotto un nuovo marchio a giugno, mantenendo la catena di ristoranti e il menu, così come i posti di lavoro. Oltre il 90% dei fornitori sono russi, lavorano con loro e continueranno a farlo. Di fatto solo il nome cambierà“. Il nuovo marchio,  che risulta essere stato depositato il 12 marzo, avrà una B gialla, che nell’alfabeto cirillico corrisponde alla V di Vanja, con sfondo rosso: simile quindi al logo di McDonald’s ma sarà rovesciato di 90 gradi a destra.
Published by
Arianna Di Pasquale