Milan%2C+le+scaramanzie+dei+vip%3A+%26%238220%3BDopo+ieri%26%238230%3B%26%238221%3B
notiziecom
/2022/05/16/milan-scaramanzie-dei-vip-dopo-ieri/amp/
Sport

Milan, le scaramanzie dei vip: “Dopo ieri…”

Published by
Arianna Di Pasquale

Lo scudetto quest’anno si deciderà solo all’ultima giornata, nel corso quindi del prossimo weekend calcistico: nel frattempo, sponda Milan, padroneggia il ‘silenzio’

Il Milan ha ottenuto una vittoria importantissima ieri a San Siro contro l’Atalanta: la squadra di Gasperini è in lotta per i posti validi per l’Europa League che si sta contendendo con Lazio, Fiorentina e Roma, pertanto la sfida di rappresentava per la rosa di Pioli un grande ostacolo. Ad ogni modo Leao prima ed Hernandez a seguire, hanno regalato al popolo rossonero 3 punti preziosi e pesanti in chiave scudetto. 

Milan vs Atalanta (LaPresse)

Un possibile passo falso del gruppo di Inzaghi ieri sera a Cagliari avrebbe fatto festeggiare anzitempo i milanisti, ma l’Inter con il successo ottenuto rimane ancora a 2 punti dalla vetta e decisive saranno le prossime sfide: i rossoneri giocheranno in trasferta contro il Sassuolo, mentre i nerazzurri se la vedranno in casa con la Sampdoria. Due incontri con avversari che non hanno nulla da chiudere alla classifica ma che chiaramente vorranno chiudere bene la stagione.

Milan, vip in silenzio: “Ci risentiamo lunedì…”

Provando a sondare il terreno in casa Milan circa gli umori che vanno per la maggiore a pochi giorni dal termine della stagione, la risposta è stata più o meno la stessa: “Ci sentiamo lunedì“; e anche: “Sono in silenzio stampa“. Scaramanzia? Timore? Il tecnico interista Simone Inzaghi al triplice fischio del match contro i sardi ai microfoni di Dazn non si è dato per vinto, anche perché la matematica non condanna l’Inter: “Io ho già vinto uno scudetto alla Lazio che ero due punti dalla Juve che ha perso col Perugia durante l’ultima giornata. Nel calcio non bisogna mai mollare“.

Milan vs Atalanta (LaPresse)

Alla luce anche di queste dichiarazioni che fanno tornare alla mente i ricordi del 2000, i vip milanisti ci vanno cauti: “Dopo ieri, meglio optare per il silenzio“; e ancora: “Non è tempo di sbilanciarsi“; chiaro è che uno scudetto ha sempre un valore importante, soprattutto poi se conteso in un testa a testa agguerritissimo contro i rivali storici della città. Ogni discorso quindi è rimandato alla prossima settimana.

Published by
Arianna Di Pasquale