Mondiali, l’Italia spera: “Ripescaggio, ipotesi concreta”

Clamorosa ipotesi per la Nazionale di Roberto Mancini. “L’ipotesi ripescaggio è molto più concreta di quanto si pensi”

Incredibile ma vero. L’Italia potrebbe essere ripescata al Mondiale in Qatar. Nonostante l’eliminazione negli spareggi play off e la sconfitta casalinga contro la Macedonia del Nord, gli azzurri di Roberto Mancini potrebbero essere clamorosamente ripescati e disputare il Mondiale, dopo la delusione della mancata partecipazione dell’ultima edizione.

Roberto Mancini (Ansa Foto)

A svelarlo è Franco Chimenti, il presidente della Federgolf, che studiando i regolamenti, si è espresso con ottimismo di fronte a questa ipotesi: “Sì, c’è una possibilità che l’Italia venga ripescata per i Mondiali di Qatar 2022, una possibilità molto più concreta di quanto pensano tutti. Pare che l’Ecuador abbia utilizzato un giocatore non ecuadoregno che non aveva titolo di giocare. E per questo potrebbe pagare. Si parla di possibilità ma ci sono gli estremi che questo avvenga”.

Chimenti è convinto che l’Italia possa essere una delle candidate a sostituire l’Ecuador. “Se così fosse, a quel punto bisognerebbe pensare alla nazionale che dovrebbe sostituirlo. C’è una regola Fifa che parla di ripescaggi e della squadra più in alto nel ranking: e questa è sicuramente l’Italia. Sto facendo il tifo per l’Italia d’accordo, ma le regole del gioco sono queste, un tripescaggio non sarebbe una cosa ingiusta”. Così il presidente della Federgolf, Franco Chimenti, intervenuto a ‘La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento. “Se i nostri dirigenti si impegneranno molto in questo senso, si potrebbe arrivare davvero a un ripescaggio. Io sarei felicissimo e lo sarebbero tutti gli italiani”.

Gestione cookie