La sfida, chiusa 2-0 per i padroni di casa, è stata preceduta da un lutto a causa di un malore. L’uomo aveva 78 anni, sono stati inutili i soccorsi.
Tragedia allo stadio. Un tifoso è morto sabato sera in Francia prima della partita di Ligue 1 tra il Rennes e l’Olympique Marsiglia, terminata 2-0 per i padroni di casa. L’uomo aveva 78 anni ed è stato colpito da un malore mentre stava entrando al Roazhon Park.
Inutili i soccorsi e i tentativi di rianimazione. Una tifosa dell’OM ha parlato al quotidiano francese Ouest-France rivelando la sua testimonianza sulla vicenda, avvenuta intorno alle 19.30. “È caduto a terra, inizialmente nessuno lo ha aiutato. La gente si è preoccupata solo quando ha visto che non si muoveva più, ma ormai già non respirava…”. Non c’è stato nulla da fare neanche quando è intervenuta la polizia. Le squadre di sanitari, tra l’altro, hanno avuto difficoltà a raggiungere il luogo del malore a causa degli ingorghi che c’erano nell’area del parcheggio. L’uomo, dalle prime ricostruzioni, sarebbe comunque morto sul colpo.
In campo, poco dopo, è iniziata la partita decisa da Bourigeaud e Majer, i due protagonisti del match vinto dalla formazione di Genesio. L’OM, in una serata tremenda sotto altri punti di vista, è stato raggiunto dal Monaco al secondo posto mettendo a repentaglio l’accesso diretto alla prossima Champions League. Nell’ultima giornata di campionato se la vedrà con lo Strasburgo, i monegaschi invece giocheranno in trasferta contro il Lens.