Il club bianconero è alla ricerca di un rinforzo di livello per il centrocampo: il nome del francese è in cima alla lista.
Altra stagione senza gioie per Paul Pogba. Ormai la sua storia con il Manchester United sembra arrivata ai titoli di coda. Nonostante le tanti voci sul suo conto nelle scorse stagioni, il centrocampista francese è rimasto sempre ad Old Trafford, ma ora sembra giunto il momento di cambiare aria. La morte del suo procuratore, Mino Raiola, non ha certo facilitato le cose. Anche se l’ex agente aveva intavolato dei discorsi con diverse società.
La stagione di Pogba è stata fortemente condizionata dai problemi di natura fisica. Il primo a metà novembre: un infortunio alla coscia lo costrinse a rimanere lontano dal campo per quasi due mesi. In questo rush finale invece ha dovuto alzare bandiera per un problema al polpaccio, che gli ha impedito di essere presente contro Arsenal, Chelsea, Brentford e Brighton (una vittoria, un pareggio e due sconfitte).
Pogba, obiettivo Juventus: ma c’è anche un piano B
Tra le piste più accreditate c’è il ritorno alla Juve. Si è parlato di un contatto che potrebbe avvenire già nella giornata di oggi. Il contratto di Pogba scade il prossimo 30 giugno, è libero di firmare con il suo nuovo club quando vuole. Il summit servirà a capire se ci sono le condizioni per soddisfare entrambe le parti. I bianconeri hanno terribilmente bisogno di ritrovare la qualità garantita da Pogba, mentre il francese fare volentieri il viaggio al contrario.
Absolutely gutted to not be able to help the team in today’s game. I will work even harder to come back stronger and hopefully before the end of the season. It’s not over 💪🏾 Thank you all for your support, United we would stand! pic.twitter.com/ExmduyutD5
— Paul Pogba (@paulpogba) April 23, 2022
Intanto la società di Agnelli sta vagliando anche possibili alternative. Piace e non poco il profilo di Milinkovic. Sul quale però, a differenza di Pogba, andrebbe fatto un investimento importante. Lotito non ascolta offerte inferiori ai 70 milioni di euro, senza l’inserimento di contropartite tecniche.