La tecnologia non conosce limiti: sapevi che puoi fare il caffè direttamente con il tuo smartphone? Ecco come riuscirci in maniera semplice ed in poco tempo
Sembra incredibile e si fa fatica a crederci, ma che la tecnologia faccia passi da gigante ormai è risaputo: con lo smartphone è possibile fare anche il caffè. negli ultimi tempi il cellulare è diventato indispensabile sia per lavoro che per faccende personali, impossibile farne a meno sia per comunicazioni importanti che per intrattenersi magari con qualche video simpatico da scambiare con gli amici.
Grandi e bambini, ormai è uno strumento che possiedono tutti: in primis ovviamente per la sua utilità, secondo poi perché è un modo che permette di restare sempre aggiornati su ciò che ci accade intorno visto che con il passare del tempo non è utilizzato esclusivamente per chiamate e messaggi, ma anche per via dei social e delle applicazioni che possono aiutare in qualsiasi momento: per le indicazioni utili per raggiungere un luogo, per fare un acquisto online e così via. Innumerevoli sono le funzioni che ad oggi offre il telefono. Ce n’è però una incredibile da credere: sapevi che puoi preparare un caffè direttamente con il tuo cellulare? Scopriamo come è possibile riuscirci.
Caffè, ecco come farlo direttamente dal telefono
Sembra impossibile, eppure possiamo sorseggiare il nostro caffè anche facendolo direttamente dallo smartphone. Una delle azioni più comuni al mondo, ora diventa ancora più alla portata di tutti. Basterà soltanto acquistare l’accessorio giusto ed il gioco è fatto. E c’è da sottolineare che questa funzionalità non è destinata solo ad una cerchia ristretta di telefoni.
Basterà infatti avere una custodia specifica, chiamata la ‘cover mokase’, che presenta una fessura adeguata nella quale si potrà inserire la cialda apposita in modo che possa poi fuoriuscire la bevanda in questione. La novità, riporta computermagazine.it, è semplicissima da provare: si dovrà inclinare il cellulare nella direzione della tazzina e da un angolo della cover uscirà il caffè. Sarà quindi possibile preparare un espresso in pochi istanti. Sul commercio ci sono ben 19 modelli destinati a diversi telefoni, quindi ora non resta che provare e assaggiare.