A quanto pare non gli è andato giù il fatto di aver pagato così tanto un caffè. Tanto è vero che ha deciso di chiamare i vigili che hanno multato pesantemente il titolare di un noto bar della cittadina. Quest’ultimo ha provato anche a giustificarsi
Il prezzo del caffè non lo ha per nulla digerito. Poteva essere anche il più buono del mondo, ma per il cliente tutto questo non interessava. Il decaffeinato lo aveva pagato 2 euro. Tanto è vero che tra i due è scoppiata una lite verbale. E’ stata chiamata la polizia municipale che prima ha sedato gli animi e poi ha inflitto una multa di 1000 euro al titolare del bar. Ci troviamo a Firenze, precisamente in un noto locale situato a Sant’Ambrogio.
Il cliente si è indispettito non solo per il prezzo del caffè, ma anche per il fatto che lo stesso non era esposto e solo segnato nel menù digitale. A denunciare l’accaduto ci ha pensato lo stesso titolare del bar. Si chiama Francesco Sanapo ed ha deciso di pubblicare un video sul suo profilo Facebook dove ha raccontato la dinamica dei fatti. Ha provato a giustificare il perché il suo caffè costasse così tanto.
Quel decaffeinato proveniva da una piccola piantagione del Chiapas ed era stato preparato con metodi di estrazione di Ditta Artigianale. E’ rimasto deluso dal fatto che siano stati chiamati addirittura i vigili che gli hanno fatto comunque una pesante sanzione. In conclusione ha criticato il fatto che non avevano esposto il prezzo del decaffeinato sul menu: “E’ assurdo, questa legge andrebbe cambiata altrimenti il 99,9% di bar e ristoranti sarebbe in errore“. Per quanto riguarda la multa ricevuta: “Nessuna polemica, sarà chi di dovere a chiarire eventuali responsabilità“.