Alessandro Cattelan vince e convince all’Eurovision: tutte le informazioni e quello che non sapevi sul conduttore nativo di Tortona
Per alcuni è stata una semplice conferma, per altri una vera e propria sorpresa: Alessandro Cattelan ha convinto davvero tutti. Insieme a Mika e Laura Pausini, ha condotto nel migliore dei modi l’edizione dell’Eurovision che si è svolta nella sua Torino. In tutte le puntate si è dimostrato sempre all’altezza della situazione. Il suo modo di fare e di interagire con il pubblico e non solo è piaciuto molto ai telespettatori che lo hanno lodato sui social network per quello che ha fatto fino ad ora.
Anche grazie a lui gli ascolti sono stati davvero ottimi (più di cinque milioni e mezzo di persone sono rimaste incollati davanti al televisore ad ascoltare canzoni di artisti mai sentiti prima ad ora). Un’altra cosa che il pubblico ha molto apprezzato è stata la velocità in cui i brani venivano effettuati, rispetto alle precedenti edizioni. Non ha avuto affatto difficoltà a parlare in inglese in tutte queste puntate. Non solo: ha saputo ridere e scherzare ed anche a fare battuta in una maniera facile e disarmante. Non ha sbagliato praticamente nulla.
Eurovision, quanto ha guadagnato Cattelan?
In molti, però, si sono anche chiesti quanto abbia guadagnato il 42enne. Un dato vero e proprio ufficiale ancora non è stato reso noto. Non si sa quanto percepirà dalla conduzione dell’Eurovision e nemmeno dal compenso che gli darà la Rai. Tutto questo si saprà solamente alla fine di quest’anno. Quello che invece è ufficiale sono gli utili comunicati dalla sua società personale di affari “Sono un drago srl“.
Fondata insieme a Andrea Carlo Deriu, nel 2020 ha registrato entrate che sono arrivate a 470milaeuro. Non male visto che in quell’anno c’è stato l’inizio della pandemia e in quello precedente aveva registrato 230mila euro. Il tutto grazie agli eventi, spettacoli, festival ed anche pubblicità in cui il nativo di Tortona è stato chiamato.