L’onorevole Maurizio Gasparri ha commentato la nomina di Licia Ronzulli a commissario regionale in Lombardia
La nomina di Licia Ronzulli a commissario regionale di Forza Italia in Lombardia ha fatto discutere. Il Foglio ha riportato una dichiarazione del ministro per gli affari regionali e le autonomie, Maria Stella Gelmini, la quale avrebbe commentato la notizia affermando che tale nomina “Porterà allo sfascio il partito”. Ai microfoni di Notizie.com, l’onorevole Maurizio Gasparri ha voluto rassicurare gli elettori in merito alla stabilità del partito.
“Nei partiti ci sono coloro che si occupano delle attività di governo, quindi ministri, sottosegretari; coloro che si occupano delle attività parlamentari, i capigruppo; e alcuni che si occupano di cose organizzative del movimento. Io, per dire, faccio il responsabile della città di Roma e il responsabile nazionale degli enti locali. All’onorevole Ronzulli è stato dato l’incarico di gestire i rapporti con gli alleati e, ora, di fare la coordinatrice della Lombardia. Mi pare assolutamente normale, ognuno di noi deve fare la sua parte, in armonia. E poi, gli incarichi cambiano nel tempo: io ho fatto cose diverse, nella mia vita politica. Non è che uno fa sempre tutta la vita la stessa cosa. Quindi mi sembra fisiologico: tutti hanno delle cose da fare, e cerchiamo di farle per aumentare il consenso del nostro movimento.
Il ministro per gli affari regionali e le autonomie, Maria Stella Gelmini, ha dichiarato che la nomina di Ronzulli “Porterà allo sfascio il partito”. Lei è d’accordo con questa dichiarazione?
“Non mi pare che sia stata una dichiarazione. Ho letto che hanno raccolto dei rumors. Non commenti, rumors. Penso che tutti, invece, contribuiscano all’armonia e alla migliore attività del partito. Chi fa il ministro, chi fa la guida in parlamento e chi ha incarichi nel partito. Ciascuno deve fare la sua parte, e l’onorevole Ronzulli dà un contributo quotidiano alle attività del partito. Non mi metto a commentare frasi “carpite”, non si sa se autentiche o meno”.