La regina Elisabetta II seconda uscita pubblica: i sorrisi sospetti della sovrana

Per la seconda volta. nel giro di tre giorni, la Regina Elisabetta è riapparsa in pubblico. La reale ha disertato per motivi di salute il discorso al Parlamento, un’assenza storica che ha echeggiato a livello internazionale. Elisabetta II è stata sostituita dal figlio Carlo affiancato dalla moglie Camilla e dal figlio William, suo erede diretto. A toccare particolarmente l’opinione pubblica i gioielli della Corona posti sul trono del Parlamento rappresentativi della Regina.

Elisabetta Regina Notizie fonte Instagram

Regina Elisabetta II reagisce alla battuta di Omid Dijalli

Dopo aver partecipato al Royal Windsor Horse Show la reale inglese è stata ospite del primo evento dedicato alle celebrazioni del Giubileo di Platino. La presenza della sovrana è stata molto gradita dai vip presenti e dal conduttore Omid Dijalli che non ha potuto fare a meno di omaggiare la regina con una battuta davvero esilarante: “Ringraziamo Sua Maestà che ha rinunciato l’altro giorno al discorso in Parlamento per essere stasera qui con noi: ottima scelta, grazie!”

Le parole del comico hanno fatto sorridere il pubblico ma anche la reale che ha accolto la battuta divertita. La Regina Elisabetta negli ultimi mesi non è stata bene, ha avuto alcuni problemi di mobilità e ha subito più di una conseguenza legata al Covid. Per queste ragioni la reale ha rinunciato ad alcuni eventi pubblici importanti. Ora Elisabetta II è prossima ad aprire i festeggiamenti del suo compleanno e del Giubileo di Platino e in tanti si augurano possa essere presente a molti degli eventi organizzati per omaggiarla.

Royal Family fonte Instagram

Regina Elisabetta II pronta a festeggiare il Giubileo di Platino

Nonostante i recenti problemi di salute la Regina Elisabetta II negli ultimi giorni si è mostrata in perfetta forma. Da tempo la reale si è ritirata nel castello di Windsor a causa di alcuni malesseri che le hanno impedito di presenziare in modo ufficiale ad alcuni eventi storici.

I preparativi per festeggiare i 96 anni della Regina proseguono e così anche quelli dedicati al Giubileo di Platino a cui tutti i membri reali parteciperanno. Una insider molto vicino a Buckingham Palace ha rivelato che sono stati messi in atto una serie di piani per rendere la partecipazione della sovrana più facile possibile: “Sono in atto diversi piani di emergenza per Sua Maestà per partecipare agli eventi per le celebrazioni del Giubileo di Platino nel massimo comfort possibile.”

 

Gestione cookie