Accoltellato+in+classe+da+un+compagno+di+scuola%3A+intervengono+i+carabinieri
notiziecom
/2022/05/17/melito-accoltellato-compagno-scuola-carabinieri/amp/
Cronaca

Accoltellato in classe da un compagno di scuola: intervengono i carabinieri

Published by
Cristiano

E’ stato accoltellato da un suo compagno di scuola in classe. Il tutto dopo che tra i due c’era stata una lite: sul posto i carabinieri

Carabinieri (Ansa Foto)

Una vicenda che ha dell’assurdo e che poteva finire in tragedia. Ci troviamo in provincia di Napoli, precisamente a Melito, dove un ragazzino di soli 13 anni è stato accoltellato da un suo compagno di classe. Si chiama Carlo ed è stato ferito alla schiena. Non è ancora chiaro se si tratta di un coltello o di un tagliacarte. Il tutto si è verificato all’interno della scuola media della città ‘Marino Guarano‘.

A colpire il ragazzo sarebbe stato proprio un suo compagno di classe. Tra i due sarebbe nata una lite che sarebbe terminata nel peggiore dei modi. Subito soccorso dagli insegnanti, il 13enne è stato portato immediatamente all’ospedale ‘Santobono‘ di Napoli. I genitori del ragazzo sono stati chiamati dalla scuola e si sono recati al nosocomio. Tre i punti di sutura che ha ricevuto: fortunatamente non è in pericolo di vita. La prognosi non è ancora stata rivelata.

Melito, 13enne accoltellato in classe: le sue condizioni

Carabinieri (Ansa Foto)

L’aggressore, anche lui di 13 anni, non è imputabile ma comunque il suo nome verrà segnalato alla Procura minorile. Sul posto i carabinieri che sono stati chiamati dai docenti. I militari stanno ascoltando il resto dei compagni di classe ed anche il personale scolastico per capire, prima di tutto, cosa sia successo e come sia nato questo diverbio.

Non è da escludere che Carlo, nelle prossime ore, possa essere dimesso dall’ospedale e possa raccontare tutta la dinamica ai carabinieri. Nella giornata di domani, mercoledì 18 maggio, il ragazzo verrà ascoltato da un pm minorile e da uno psicologo. Una notizia che si è diffusa in pochissimo tempo in città: sulla pagine social non si sta parlando d’altro se non di questo episodio che ha creato panico e preoccupazione per i genitori che hanno i figli proprio in quell’istituto.

 

Published by
Cristiano