Per Lionel Messi continua il suo periodo “no”. Un anno decisamente da dimenticare per la ‘Pulce’ argentina che viene umiliata anche da un robot. Guardare per credere – VIDEO
I numeri lo confermano: quello di Lionel Messi non è stato assolutamente un grande anno. A salvarsi è stata la vittoria del ‘Pallone d’Oro‘ e quella ottenuta nella Ligue 1 con il suo Paris Saint Germain. Anche se in entrambi i casi non sono mancate affatto le polemiche. Per quanto riguarda il primo discorso in molti hanno criticato la scelta di assegnare il trofeo a lui e non ad un altro campione come Robert Lewandowski che è arrivato solamente secondo in classifica.
Anche il successo in campionato è stato contestato. Da chi? Da parte proprio dei tifosi parigini che ne avrebbero fatto volentieri a meno. Il motivo è evidente. Ovvero? L’eliminazione prematura agli ottavi di finale della Champions League contro l’attuale finalista della competizione, il Real Madrid. La sconfitta non è stata per nulla digerita dai supporters.
A mezz’ora dalla fine, nel match di ritorno, il PSG aveva la vittoria in tasca e quasi chiusa in cassaforte fino a quando Benzema non ha deciso di fare il ‘Benzema’ e chiudere la pratica francese con una tripletta. Il 34enne ha totalizzato 33 presenze in questa stagione mettendo a segno 11 gol e realizzando 13 assist. Per un calciatore normale sarebbero anche ottimi numeri, ma non per la ‘Pulce’ che ci ha abituato a tanto altro. Le cattive notizie che lo riguardano, però, non sono affatto finite qui.
@maldahi #psg #messi #ميسي #باريس_سان_جيرمان #fyp ♬ original sound – maldahi
Questa stagione verrà ricordata anche per i gol falliti da parte dell’attaccante che poteva andare tranquillamente in doppia cifra in campionato. Tutto questo non è avvenuto per la bravura dei portieri avversari ed anche per il fatto che ha fallito delle clamorose occasioni. Questa volta ha deciso di sfidare un portiere-robot che non gliene ha fatto passare neanche una.
Il tutto tra il pubblico che ha ripreso la divertente scena con i loro cellulari. L’argentino non vede l’ora di rifarsi e di regalare una gioia ai suoi tifosi. Anche se le voci che lo riguardano, sul calciomercato, aumentano sempre di più: in tanti vociferano di un possibile ritorno (e voglia) al Barcellona.