Ha 15 anni ma il club ha già deciso di dargli fiducia: il Feyenoord ha fatto firmare un contratto al figlio di una leggenda del passato.
Di padre in figlio. Stesso dna, stessa voglia di buttarla dentro. Cercherà di seguire le orme del padre Shaqueel, nato con la stessa cattiveria di papà Robin. La famiglia Van Persie aggiunge un altro attaccante nella propria formazione. E lo fa al massimo livello possibile. A 15 anni infatti il ragazzo ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà al Feyenoord fino a giugno 2025.
“Come club siamo molto soddisfatti della crescita che Shaqueel sta attraversando al Feyenoord“, ha dichiarato Rini Coolen, capo dell’Accademia al Feyenoord. “È intelligente, ha un’ottima mentalità vincente, segna gol con facilità e dimostra di essere un vero leader durante gli allenamenti e le partite. Firmare il suo primo contratto è quindi per lui una grande ricompensa”. La strada per raggiungere i livelli del padre è ancora molto lunga, ma il punto di partenza è lo stesso.
Anche Robin Van Persie iniziò la sua ascesa dal settore giovanile del Feyenoord prima di trasferirsi in Premier League. Prima Arsenal, poi Manchester United. Quindi la parentesi in Turchia con il Fenerbahce, e infine il ritorno a casa, al De Kuip, dove ha chiuso la carriera e suo figlio ha firmato il primo contratto. “Poiché sono nel club da quando avevo dieci anni, questo giorno è davvero speciale per me – ha dichiarato – Il Feyenoord mi sembra una seconda casa. I tifosi, lo stadio, tutto qui è semplicemente bellissimo“.
Shaqueel Van Persie è un giocatore della Feyenoord Academy dall’estate del 2017. In precedenza aveva giocato nelle giovanili del Manchester City. L’attaccante è alla sua quinta stagione con la maglia dei biancorossi, ed è anche capitano dell’Under 16.