Il difensore spagnolo è stato protagonista di un siparietto curioso, con i tifosi bianconeri. Il video spopola sui social
Nella notte di Chiellini, di Dybala (salutati da tutto lo Stadium) e nella quale Vlahovic e Milinkovic hanno incantato a suon di prodezze, Patric si è ritagliato un ruolo a sorpresa. Il difensore spagnolo, una delle grandi sorprese laziali di questa stagione, è stato il protagonista della sfida, propiziando entrambe le reti della Lazio, che hanno consentito agli uomini di Sarri di ottenere il pareggio e festeggiare la matematica qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League.
Il difensore biancoceleste ha segnato il gol del momentaneo 2-1, con un perentorio stacco di testa. Una rete fondamentale che ha riacceso le speranze della Lazio, che aveva chiuso il primo tempo sotto di due gol. Anche se la Lega Serie A gli ha tolto la paternità della rete (trasformandolo in autogol di Alex Sandro), Patric ha esultato tornando a centrocampo e mostrando tutta la sua gioia. Non contento, nel finale, ha anche propiziato la rete del 2-2, con una progressione incredibile palla al piede: un coast-to-coast che gli ha consentito di cambiare il corso dell’azione, dare il via alla ripartenza e servire Basic, che con il suo tiro ha poi portato alla deviazione di Perin e alla ribattuta di Milinkovic.
Patric ha chiuso in anticipo la sua stagione. Il cartellino giallo rimediato a Torino non gli consentirà di essere in campo nell’ultima giornata contro il Verona. Il suo campionato, al netto di qualche disattenzione, è stato comunque positivo: partito nelle retrovie, ha scalzato dai titolari Luiz Felipe ed è diventato un jolly prezioso per Sarri: oltre al guizzo di Torino, ha poi sbloccato il risultato contro la Sampdoria in campionato e segnato una rete in Europa League contro la Lokomotiv Mosca. Ora dovrà discutere il suo futuro con la società, visto il contratto in scadenza.
Ma la gara di Torino verrà ricordata anche per un simpatico episodio che lo ha visto protagonista. Patric infatti è stato “pizzicato” dai tifosi sugli spalti per aver indossato i pantaloncini al contrario. Se ne sono accorti i tifosi bianconeri che, dalla curva, glielo hanno fatto notare con cori e urla. Il video, è diventato immediatamente virale sui social network.