Prezzi folli per l’ultima giornata di campionato. I rossoneri a Reggio Emilia si giocano lo scudetto. Polemiche e proteste
Per i tifosi del Milan la trasferta sul campo del Sassuolo rappresenta la partita dell’anno. Il match in cui la squadra di Stefano Pioli si gioca lo scudetto. La sfida che può regalare ai sostenitori del Diavolo, la conquista di un titolo atteso da tanti anni. I rossoneri hanno bisogno di un punto, per poter festeggiare e tenere a distanza i cugini nerazzurri. Il Milan è avanti in classifica di due lunghezze e con un pareggio (in virtù degli scontri diretti a favore) si andrebbe a laureare campione d’Italia.
I tifosi del Milan sono pronti ad invadere Reggio Emilia. In meno di un’ora hanno acquistato tutti i biglietti a disposizione. La conferma arriva da un post social del club emiliano:”#SassuoloMilan: esauriti tutti i biglietti acquistabili in vendita libera! Disponibilità solamente nel settore di Tribuna Sud, dove è attiva fino alle ore 23 di venerdì una prelazione dedicata agli abbonati neroverdi (NO ACQUISTO ONLINE)”. I biglietti si sono volatilizzati. Sin dalle prime ore il counter della fila virtuale segnava già decine di migliaia di persone in coda: un numero che poco dopo le 10 aveva già superato quota centomila.
Nessun biglietto disponibile. Almeno attraverso i circuiti ufficiali. La ridotta capienza dell’impianto (21.525 spettatori) e la possibilità di acquistare fino a 4 biglietti a testa con cambio nominativo libero, ha infatti favorito il bagarinaggio. Molti, tra i più veloci hanno0 acquistato i biglietti e li hanno rimessi in vendita nei siti specializzati. A prezzi esorbitanti. Le redazioni dei siti on line e le radio che si occupano di calcio, sono state inondate di denunce di tifosi che si sono visti chiedere prezzi folli per i tagliandi delle gare. Su alcuni siti infatti, già adesso si trovano tagliandi in vendita a più di 10-20 volte il prezzo originario. Quindi anche fino a 3.000 euro a tagliando.