Cina, arrivano novitĂ importanti per quanto riguarda lâaereo che precipitò nel mese di marzo dove morirono tantissime persone: a rivelarle ci ha pensato un noto quotidiano americanoÂ
Arrivano delle nuove e terribili indiscrezioni direttamente dalla Cina dove, lo scorso marzo, si verificò un bruttissimo incidente aereo. In quella occasione 123 passeggeri persero la vita, insieme a 9 membri dellâequipaggio. Secondo quanto riporta il âWall Street Journalâ non si trattò di un vero e proprio incidente.
Di che stiamo parlando? I dati di volo registrati nella scatola nera recuperata dallâaereo della âChina Easternâ ha indicato che qualcuno dalla cabina di pilotaggio ha fatto schiantate il velivolo intenzionalmente. Queste sono le pesanti accuse che arrivano direttamente dal noto quotidiano.
Non solo: sono state menzionate anche alcune persone che erano a conoscenza della valutazione preliminare da parte delle autoritĂ americane. Ricordiamo che si trattava di un âBoeing 737-800â, partito da Kunming e diretto a Guangzhou. Il velivolo andò a schiantarsi sulle montagne del Guangxi, raggiungendo i 1.125 chilometri orari.
Un avvenimento che ha letteralmente scosso il paese. Secondo alcuni media locali pare che sia stato nominato come il piĂš grande disastro aereo degli ultimi 28 anni che si è verificato in Cina. Lâaereo si distrusse in piĂš di 49mila pezzi. Era partito alle 13:16 locali (alle 06:16 ora italiana) ed alle 14:20 perse quota.
Nessuna risposta alle chiamate dellâaddetto del Centro di controllo dâarea designato a gestire quel volo. A quanto pare 40 secondi prima dello schianto il Boeing aveva ricominciato a prendere quota, ma solamente poco dopo il radar aveva smesso di ricevere segnali in merito. Purtroppo in quella occasione non ci fu nessun sopravvissuto.