Grave incidente a L’Aquila: un’auto è finita nel giardino di un asilo. Ecco il bilancio e la ricostruzione di questa vicenda.
Tragedia a L’Aquila nel pomeriggio di mercoledì 18 maggio 2022. Come raccontato da La Repubblica, un’auto è finita nel giardino di un asilo andando a investire un gruppo di bambini.
Il primo bilancio è di almeno cinque ragazzini rimasti feriti e uno morto. Le condizioni del piccolo sono sembrate da subito molto gravi e il decesso è avvenuto durante il trasporto in ospedale. Sulla vicenda, inoltre, è stata aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di questo incidente.
Dalle prime informazioni, riportate dai media locali, la macchina appartiene ad una mamma, ora indagata per omicidio colposo, che era andata a prendere all’asilo il figlio lasciando l’altro bambino di otto anni nella vettura. Ad un certo punto la vettura si è messa in moto ed è piombata nel giardino di questo asilo.
Non è ancora chiaro il motivo e per questo motivo gli inquirenti stanno cercando di ricostruire meglio la dinamica dell’incidente.
La ricostruzione di quanto successo a L’Aquila è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni riportate dai media, la macchina si trovava parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi ancora da accertare, si è messa in moto ed è andata a finire nel giardino di questo asilo andando ad investire un gruppo di bambini.
La chiamata ai soccorsi è stata immediata. Il personale sanitario ha soccorso in particolare sei bambini e uno di loro è morto durante il trasporto in ospedale. Non si conosce, invece, il quadro clinico degli altri ragazzini coinvolti in questo grave incidente.
Come detto in precedenza, gli inquirenti hanno aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo. Nessuna ipotesi è esclusa e gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo anche perché non si hanno delle prove certe. Delle riposte potrebbero arrivare dagli accertamenti che saranno effettuati sulla vettura per provare a capire se c’è stato un problema meccanico.
Intanto, il sindaco de L’Aquila, Pierluigi Biondi, ha proclamato il lutto cittadino per quanto successo in questa scuola.