Vergogna a Lucca dove in rete sta girando un terribile VIDEO in cui si vede un migrante che viene brutalmente picchiato da un gruppo di ragazzi che lo riempie di calci e pugni
Vergognoso, semplicemente vergognoso quello che è accaduto in Toscana. Ci troviamo in provincia di Lucca dove (purtroppo) sta facendo il giro del web il video in cui si vede un migrante (del Gambia) essere pestato da una baby gang. Quest’ultimo è affetto da disabilità psichica. Il tutto si è verificato in un parco pubblico che si trova a Pietrasanta. Sei giovani sono stati denunciati, cinque tra questi sono minorenni.
Come si può notare dal filmato avrebbero rivolto insulti razzisti verso di lui. Non solo: lo hanno colpito a suon di calci e pugni senza un motivo logico. Le accuse nei loro confronti sono molto gravi: si parla di lesioni aggravate dai motivi abietti e dall’odio razziale. Non solo: anche di diffamazione in concorso per aver ripreso il tutto e condiviso il contenuto sui social.
Non contenti, per “vantarsi” delle loro gesta, hanno pubblicato il video sui social network. Un ottimo assist per i carabinieri che è riuscito subito ad individuarli e a partire con le denunce. Come si può notare nel video i ragazzi chiamano il malcapitato “buba”. Il 29enne prova a difendersi, ma viene malmenato dalla baby gang. Alcuni presenti implorano di smetterla, ma i delinquenti continuano.
Neanche le urla di dolore del gambiano fermano la disumana reazione da parte loro. I sei ragazzi hanno ricevuto la visita da parte dei militari che hanno perquisito le loro abitazioni ed hanno sequestrato gli indumenti durante l’aggressione.
Non solo: anche cellulari, alcuni grammi di hashish e marijuana, una mazza da baseball, manoscritti inneggianti alla violenza proprio contro i carabinieri. A quanto pare, per colpire il 29enne, avrebbero usato anche un ombrello.