Meteo%2C+in+arrivo+afa+infernale%3A+%26%238220%3BTemperature+altissime%26%238221%3B%2C+lanciato+allarme
notiziecom
/2022/05/18/meteo-caldo-spagna-temperature-bollenti-altissime/amp/
Meteo

Meteo, in arrivo afa infernale: “Temperature altissime”, lanciato allarme

Published by
Cristiano

Meteo, in arrivo caldo infernale nei prossimi giorni. Gli esperti hanno voluto lanciare un allarme visto che si potrebbero raggiungere delle temperature altissime

In arrivo caldo infernale (Ansa Foto)

Nonostante siamo ancora in primavera, in alcune regioni di Italia si inizia a sentire un po’ di caldo. C’è chi ne ha già approfittato, nel weekend, per recarsi al mare per fare qualche bagno. Specialmente in Sicilia ed in Puglia dove molti cittadini hanno preso il loro ombrellone e sediolina ed hanno trascorso qualche ora in totale relax per non rimanere nelle loro abitazioni.

Una sorta di antipasto per quello che si verificherà nei prossimi mesi, ovvero quando inizieranno le vacanze e l’estate. Le temperature non sono ancora decisamente alte. Ancora per qualche giorno visto che gli esperti hanno voluto lanciare un vero e proprio allarme per quanto riguarda la situazione meteo. Specialmente in Spagna dove stanno per attraversare un momento decisamente critico per quanto riguarda questo tema.

Meteo, allarme in Spagna: nei prossimi giorni si arriverà a 42°C

In arrivo caldo infernale (Ansa Foto)

Nei prossimi giorni sono previste delle temperature altissime. Secondo quanto riporta l’Agenzia Statale di Meteorologia (Aemet), tra la giornata di venerdì 20 maggio e quella di domenica 22 potranno essere raggiunti i 40 ed i 42 gradi in alcune zone del sud. Precisamente nella valle del fiume Guadalquivir. Non solo: anche tra i 38 ed i 40 gradi nel nord-est del paese (nei pressi del fiume Ebro).

Non è finita qui visto che l’allarme è stato lanciato anche in diverse città della nazionale: come Madrid, Granada, Siviglia e Bilbao. I turisti ed anche i cittadini sono avvisati: non basteranno due-tre bottigline d’acqua per potersi riparare da quest’afa infernale. In realtà già adesso, che da poco si è superata la metà di maggio, sembra già luglio per via delle temperature. Una situazione di caldo anomalo sta interessando la Penisola iberica già da diversi giorni.

Published by
Cristiano