Morena, una donna di 55 anni, ha rilasciato una intervista ai microfoni di ‘Pomeriggio Cinque’, programma condotto da Barbara D’Urso. Ha raccontato di essere stata vittima di gaslighting: che cosa è?
Probabilmente molti di voi non ne hanno mai sentito parlare e non sanno nemmeno che questa parola esistesse. Purtroppo sì visto che viene abbinata a fatti realmente accaduti e che vedono spesso, come vittime, le donne. Tra queste c’è anche una donna italiana, Morena. Quest’ultima ha voluto raccontare a Barbara D’Urso, nella giornata di ieri, le sue terribili esperienze vissute con il compagno.
Fino a quando non ha capito di essere una vittima del gaslighting. Ovviamente vi starete chiedendo cosa è di che cosa si tratta. Ora ve lo spieghiamo con alcuni esempi che arrivano proprio dalla diretta interessata che ha rivelato delle cose davvero allucinanti. Il suo compagno inscenava dei furti, mai avvenuti, nella loro abitazione. Continui dispetti come mettere l’acqua nel serbatoio della benzina fino a bucarle le gomme dell’auto.
L’uomo l’avrebbe manipolata fino ad arrivare, a tal punto, da far credere alla donna che fosse diventata pazza. “Voleva annullare completamente la mia volontà. Non mi lasciava mai in pace“. A quanto pare era invidioso del lavoro che svolgeva la donna, fino a romperle il badge quasi una decina di volte. Le sono venuti anche dei dubbi sul fatto che probabilmente era lei la colpevole di tutto, fino a quando non ha deciso di far installare dal figlio una telecamera nella sua abitazione.
In alcuni filmati si vede l’uomo che compiva dei gesti davvero senza senso. Chi avrebbe dovuto starle vicino e proteggerla, alla fine, si è rivelato davvero quello che non è. Nella loro relazione si comportava come un vero e proprio stalker, tanto da arrivare a quasi 30 chiamate al giorno. Una volta che ha visto il video in cui il protagonista in negativo inscenava dei furti si è rasserenata ed ha deciso di chiudere ogni tipo di rapporto con lui.