Omicidio a Foggia nei pressi del carcere: un uomo di 32 anni è stato ucciso con diversi colpi di pistola. Indagini in corso.
Omicidio a Foggia nella serata di martedì 17 maggio 20220. Come si vede dalle immagini delle telecamere di sicurezza della zona, l’uomo si trovata nei pressi del carcere e stava parcheggiando quando, ancora per motivi da accertare, è stato raggiunto dal killer, che ha esploso diversi colpi di pistola prima di far perdere le proprie tracce.
Dalle prime informazioni riportate dai media locali, la vittima era un pregiudicato di 32 anni che stava scontando una pena di 16 anni e due mesi per un omicidio avvenuto nel 2010. Il giovane era in regime di semilibertà e quindi in quel momento stava rientrando in carcere dopo una giornata trascorsa fuori.
Il killer, però, lo ha atteso all’esterno della struttura ed esploso diversi colpi di pistola prima di far perdere le tracce. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto successo. L’ipotesi più probabile è quella di un regolamento di conti, ma si preferisce mantenere il massimo riserbo e soprattutto non escludere nessuna ipotesi almeno fino a quando non si hanno delle certezze.
Le telecamere del carcere e della zona potrebbero dare delle risposte importanti per risalire all’identità del killer. Gli inquirenti stanno interrogando anche amici e parenti della vittima per cercare di capire se in questo periodo di semilibertà ci sono stati altri litigi oppure questo omicidio può essere collegato con quanto successo nel 2010.
I punti da chiarire su questa vicenda sono ancora diversi e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo anche per non dare vantaggi al killer e ai suoi complici, che come detto in precedenza, sono ancora in fuga.
Di seguito il video delle telecamere di sicurezza dell’omicidio avvenuto nei pressi del carcere di Foggia nella serata di mercoledì 17 maggio 2022.