Paddington%2C+la+Regina+Elisabetta+inaugura+la+%26%238220%3Bsua%26%238221%3B+metropolitana+%26%238211%3B+FOTO
notiziecom
/2022/05/18/regina-elisabetta-inaugura-metropolitana-foto/amp/
Esteri

Paddington, la Regina Elisabetta inaugura la “sua” metropolitana – FOTO

Published by
Cristiano

La Regina Elisabetta non smette mai di stupire: nonostante abbia la bellezza di 96 anni è ancora arzilla e si fa vedere in giro. Nelle ultime ore ha deciso di inaugurare la “sua” metropolitana. In molti si sono recati sul posto per scattare qualche foto

Regina Elisabetta (Ansa Foto)

Nell’ultimo periodo si era sentito parlare di lei per il suo compleanno (ricordiamo che ha compiuto ben 96 anni), anche se non ha voluto per nulla festeggiare visto che al suo fianco non c’è più il compagno: il principe Filippo. Poi della clamorosa defezione, di pochi giorni fa, durante l’apertura tradizionale dell’anno parlamentare a Westminster, con tanto di delega per la prima volta da decenni della lettura istituzionale del cosiddetto Queen’s Speech all’eterno erede al trono Carlo.

La Regina Elisabetta torna a farsi vedere dal vivo e lo fa in grande stile. In che occasione? Per inaugurare la “sua” metropolitana. Precisamente nella stazione di Paddington dove le è stato assegnato il suo nome. Si tratta della nuova linea che è stata intitolata alla nativa di Mayfair. Dopo tantissimi rinvii ed altri problemi, adesso è arrivata anche la data ufficiale dell’inaugurazione: si parla del 24 maggio.

Regina Elisabetta inaugura la metropolitana a lei dedicata – FOTO

Regina Elisabetta inaugura la “sua” metropolitana

Non un mese qualsiasi visto che verrà festeggiato il ‘Giubileo di Platino’. Oramai nel Regno Unito non si sta parlando d’altro: si avvicina il momento in cui la Regina celebrerà i suoi 70 anni. Un vero e proprio record per il paese. E’ giunta sul posto con il suo immancabile bastone. Ovviamente ci ha tenuto a salutare i lavoratori e dipendenti del posto. E’ la terza uscita che effettua negli ultimi giorni, anche se si tratta della prima da quando si è allontana dal castello di Windsor.

A quanto pare, però, la sua presenza non era assolutamente prevista: solamente all’ultimo minuto è stato confermato il fatto che giungesse anche la 96enne sul posto, tra la gioia e lo stupore di tutti i presenti che si sono emozionati nel vederla da vicino. A rendere noto il tutto ci ha pensato direttamente Buckingham Palace con una nota ufficiale sul proprio sito.

Regina Elisabetta inaugura la “sua” metropolitana
Published by
Cristiano