Roma, doveva essere una tranquilla serata ed invece si è trasformata nel peggiore dei modi: una rissa che ha visto come vittime due persone che sono state malmenate
Doveva essere una serata tranquilla e soprattutto di festa. Invece si è trasformata in rissa. Protagonisti in negativo, due bodyguard che lavorano per la società che hanno ben pensato di scagliarsi contro due giornalisti che si trovavano lì per svolgere il proprio lavoro. Il tutto si è verificato nel noto ristorante della Capitale ‘Pierluigi‘, dove era presente tutta la squadra della Roma per la cena di fine stagione.
Un appuntamento che lo stesso José Mourinho ha voluto anticipare in vista delle ultime due gare che vedranno impegnati i giallorossi: l’ultima di campionato (venerdì sera) contro il Torino e poi la finale di Conference League del 25 maggio contro il Feyenoord a Tirana. Tornando alla serata di ieri, però, si è verificato un qualcosa che è assolutamente da condannare.
Due cronisti sono stati accusati di aver disturbato la cena dei ragazzi dello ‘Special One’. Prima sono arrivate le minacce poi gli addetti alla sicurezza sono passati direttamente ai fatti. In che modo? Mettendo loro le mani addosso: spintoni, schiaffi e attaccati violentemente al muro. Vittima Gianluca Lengua, collaboratore del ‘Messaggero‘. Il tutto mentre i calciatori e due poliziotti hanno assistito alla scena senza fare assolutamente nulla. In un secondo momento hanno cercato di calmare la situazione, ma non ci sono riusciti. La loro “colpa” è aver fotografato qualche attimo che gli atleti stavano vivendo quella sera.
Non è finita qui visto che, secondo quanto riporta il quotidiano ‘La Repubblica‘, subito dopo che si è verificata l’aggressione alcuni calciatori giallorossi invece di condannare il gesto avrebbero rivolto insulti ai giornalisti che stavano facendo il proprio lavoro. Il tutto è durato pochissimi minuti, ma tanto è bastato per far rimanere senza parole coloro che hanno visto la scena: dai camerieri fino agli altri ospiti. Non è da escludere che possa scattare la denuncia nei confronti degli aggressori.