Quanto+guadagna+chi+vince+il+Roland+Garros%3F+La+cifra+%C3%A8+altissima
notiziecom
/2022/05/18/tennis-montepremi-roland-garros/amp/
Sport

Quanto guadagna chi vince il Roland Garros? La cifra è altissima

Published by
Francesco Spagnolo

Quanto guadagna chi vince il Roland Garros? Ecco il montepremi deciso dagli organizzatori del Grande Slam francese.

Da domenica 22 maggio prenderà ufficialmente il via il Roland Garros, il Grande Slam francese che ritorna dopo due anni in condizioni normali. Durante la pandemia, infatti, gli organizzatori hanno dovuto fare i conti con diverse restrizioni, che naturalmente hanno portato anche ad una riduzione dei premi.

Ecco a quanto ammonta il montepremi del Roland Garros © Lapresse

Ora con il ritorno alla normalità anche il Roland Garros ripartirà con diverse novità. Come riportato da Eurosport, in questa edizione ci sarà più pubblico, più sponsor e, di conseguenza, ci saranno anche più possibilità economiche per chi deciderà di prendere parte allo Slam.

Gli organizzatori hanno deciso di mettere in palio un montepremi di oltre 43,6 milioni di euro, con un aumento del 6,8% in confronto rispetto al 2019. Si tratta di una cifra sicuramente molto importante se si pensa anche al momento economico che sta passando in generale il mondo dello sport e, di conseguenza, anche quello del tennis.

Quanto guadagna chi vince il Roland Garros

Ecco tutti i premi decisi dagli organizzatori del Roland Garros per questo 2022 © Lapresse

Per quanto riguarda questa edizione, gli organizzatori hanno deciso di portare da 1,4 a 2,2 milioni di euro per il vincitore. Aumenta anche il montepremi del finalista che passa da 750mila euro a oltre 1 milione.

Naturalmente l’incremento dei premi ha riguardato anche gli altri turni con le semifinali che valgono 600mila euro, i quarti di finale 380mila, quarto turno 220mila, terzo turno 14mila, secondo 86mila e primo 62mila.

Si tratta di una grande opportunità sicuramente per tutti i tennisti, che sono pronti a scendere in campo al Roland Garros per stupire e cercare di arrivare fino in fondo. Ricordiamo che per l’Italia ci sarà Musetti dall’infortunio insieme a Sonego, Fognini e Sinner tra gli altri mentre Berrettini ha deciso di alzare bandiera bianca e rientrare definitivamente sull’erba.

Di seguito tutti i premi del Roland Garros 2022. Il montepremi supera i 40milioni di euro ed è stato suddiviso così:

Vincitore – 2.200.000
Finalista – 1.100.000
Semifinali – 600.000
Quarti di finale – 380.000
Quarto turno – 220.000
Terzo turno – 125.800
Secondo turno – 86.000
Primo turno – 62.000

Published by
Francesco Spagnolo