Situazione di panico estremo per un uomo in apnea sotto uno strato congelato. Una volta sotto ha perso l’orientamento e la via del ritorno, nonostante gli amici tentassero di segnalargliela
Probabilmente si tratta di una delle paure più ricorrenti negli incubi delle persone, quella di rimanere intrappolati sott’acqua, senza la possibilità di uscire, morendo annegati. Alla persona di questo video diventato virale sui social network è quasi accaduto nella realtà, fortunatamente con il lieto fine e sfiorando soltanto la tragedia.
L’uomo era andato in apnea in acqua (probabilmente un lago) ricoperta però da uno strato di ghiaccio. Ma una volta sotto, forse proprio per via del freddo, ha perso l’orientamento e con esso anche la via del ritorno in superficie.
Così ha cominciato a cercare, aiutato dai suoi amici che camminavano letteralmente sopra di lui. Le indicazioni fornite però non venivano recepite, così quelli che lo accompagnavano hanno tentato di rompere il ghiaccio, buttandocisi sopra violentemente. A parte qualche crepa, anche questo tentativo si è rivelato vano. Ma proprio quando la situazione si stava facendo quasi irrecuperabile e il terrore era che l’episodio si stesse per concludere con una tragedia, l’uomo in apnea è riuscito a trovare la corda che c’era sott’acqua (forse lanciatagli provvidenzialmente da qualcuno dei suoi amici) e l’ha seguita, tirandola fino ad arrivare alla via d’uscita. Un sospiro di sollievo a pieni polmoni (sotto tutti i punti di vista), che ha posto fine a quel momento di tensione degno di un film horror. O di uno dei peggiori e più ricorrenti incubi in assoluto.
@siculo989 #perte #bravata #oops #shock #mare #ghiaccio ♬ Saw – From the Movie Saga Saw – Blackround Philharmonic Orchestra