Bari, affonda un rimorchiatore: il bilancio è pesantissimo

Affonda un rimorchiatore a 50 miglia dalle coste pugliesi: il bilancio è già pesante, soccorritori in azione. 

Tragedia in mare intorno alle 21 quando di ieri. Il rimorchiatore Franco P.-Ancona è affondato al largo di Bari. L’imbarcazione partita dallo scalo di Ancona e diretta secondo le prime ricostruzioni in Albania per effettuare alcuni lavori, è affondata a 50 kilometri dalle coste pugliesi, e il bilancio sarebbe già pesante.

Rimorchiatore bari
Soccorsi da parte dei Vigili (AnsaFoto)

Non sono ancora state rese note le cause della tragedia, ma appena lanciato l’allarme sono partiti i soccorsi in mare e gli elicotteri. Purtroppo il bilancio sembra già grave. La Capitaneria di porto di Bari ha impiegato ogni mezzo per trarre in salvo l’equipaggio, che secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato formato da circa 8 persone.

Tragedia in mare a Bari: affonda il rimorchiatore

Guardia Costiera
Guardia Costiera (AnsaFoto)

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dall’Ansa, sarebbero al momento 7 le persone disperse e ci sarebbe purtroppo una vittima. La capitaneria ha attivato immediatamente i soccorsi, ma al momento le motovedette della Guardia Costiera avrebbero difficoltà a raggiungere il luogo a causa del forte vento.

Il bilancio è quindi pesante e non sono state ancora rese note le cause del problema nel rimorchiatore affondato. Continuano quindi le ricerche degli altri membri dell’equipaggio che risultano al momento dispersi.

 

Gestione cookie