Nel corso di una intervista rilasciata a Sky Sport il capitano del Liverpool ha attaccato i rivali del Manchester City, criticando in particolare il loro stile di gioco: “Non guardo le loro partite, preferisco cambiare canale e mettere dei programmi per bambini”
Due filosofie di gioco diverse, due mentalità opposte. Il dibattito sulle differenze tra il Liverpool e il Manchester City prosegue e non solo per via di quel vantaggio di un punto dei Citizens, a una giornata dalla fine. Ad alimentare la rivalità, ci ha pensato in questo caso Jordan Henderson, capitano dei Reds, che con la fresca vittoria sul Southampton hanno risposto al mezzo passo falso della squadra di Pep Guardiola contro il West Ham.
Il centrocampista di Klopp, infatti, nel corso di un’intervista rilasciata a SkySport ha criticato il modo di giocare del Manchester City: “Non seguo le loro partite. Alcuni ragazzi della squadra lo fanno, ma il modo in cui giocano non è mai bello da guardare. Quindi metto il canale per bambini, è molto meglio vedere“.
Henderson, stoccata a Guardiola
Lo ha detto con il sorriso, ma il pensiero è più che reale. A seguire, poi, Henderson ha anche parlato del prossimo incontro dei Citizens, che se la giocheranno contro l’Aston Villa guidata dal suo ex compagno di squadra, la leggenda del Liverpool Steve Gerrard: “Speriamo che ci faccia un favore, ma sarà dura perché il Manchester City non perde mai punti. Potrei chiamarlo! Avevamo già avuto questo problema quando hanno giocato in trasferta contro il Brighton. Possiamo imparare da quell’esperienza e concentrarci su ciò che dobbiamo fare e speriamo che Stevie e l’Aston Villa possano farci un favore“.