L%26%238217%3BAquila%2C+auto+finisce+nel+giardino+di+un+asilo%3A+indagata+una+donna
notiziecom
/2022/05/19/laquila-auto-giardino-asilo-indagata-donna-omicidio-colposo/amp/
Cronaca

L’Aquila, auto finisce nel giardino di un asilo: indagata una donna

Published by
Cristiano

L’Aquila, auto finisce nel giardino di un asilo: gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda. Una donna è stata indagata per omicidio colposo

L’Aquila (Ansa Foto)

L’Aquila è completamente sotto shock per il bruttissimo incidente che si è verificato nella giornata di ieri in un asilo. Un auto è andata a finire nel giardino. Purtroppo è stata registrata anche una vittima: si tratta del piccolo Tommaso che aveva solamente quattro anni. E’ stato schiacciato dal mezzo, per lui non c’è stato nulla da fare.

In un primo momento si era vociferato che le sue condizioni fossero critiche, poi è arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto dare. Nel frattempo arrivano gli ultimi aggiornamenti in merito a questa vicenda: è stata indagata una donna per omicidio colposo. Le forze dell’ordine, secondo le loro prime ipotesi, hanno dichiarato che il freno a mano sarebbe stato tolto da un bambino di otto anni.

Nella scuola materna “Primo Maggio” sono state investiti sei bambini, tra questi proprio il piccolo Tommaso. Il resto sono rimasti feriti. Il pubblico ministero responsabile dell’inchiesta e gli investigatori della Squadra mobile stanno ascoltando testimoni nella Questura del capoluogo abruzzese.

L’Aquila, tragedia all’asilo: gli ultimi aggiornamenti

L’Aquila (Ansa Foto)

L’unica cosa che si sa è che la proprietaria dell’auto aveva parcheggiato l’auto in salita e che all’interno si trovava il figlio minore. Si era recata all’asilo per andare a prendere gli altri suoi figli. Due bambini, un maschio ed una femmina, hanno riportato gravi ferite e sono stati portati in elisoccorso al Policlinico Gemelli di Roma.

Arrivano le testimonianze anche da parte delle insegnanti che hanno visto la scena: “Non potrà mai dimenticare quello che ho visto, bambini incastrati sotto le ruote”. Il sindaco della città, Pierluigi Biondi, ha proclamato il lutto cittadino. Ad occuparsi di questa inchiesta ci penseranno il pm Stefano Gallo ed il capo della Mobile, Danilo Di Laura. L’automobile è stata sequestrata per accertamenti, mentre la donna indagata è sotto shock e molto provata per quello che è successo.

Published by
Cristiano