Ucraina%2C+la+gaffe+del+Ministero+degli+Esteri+su+Facebook+%C3%A8+virale+%26%238211%3B+FOTO
notiziecom
/2022/05/19/ucraina-gaffe-ministero-esteri-facebook-moldavia-foto/amp/
Cronaca

Ucraina, la gaffe del Ministero degli Esteri su Facebook è virale – FOTO

Published by
Cristiano

Ucraina, la gaffe del Ministero degli Esteri sul proprio profilo ufficiale Facebook è diventata virale. Gli utenti del web sono rimasti letteralmente spiazzati – FOTO

Gaffe del Ministero degli Esteri (Ansa Foto)

Sta facendo molto discutere l’ultimo post che il ‘Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale‘, gestito dallo staff di Luigi Di Maio, ha pubblicato sul proprio account ufficiale Facebook. La vicenda non può che riguardare quello che si sta verificando in Ucraina. In merito a questo ci hanno tenuto a ribadire che il nostro paese continuerà a sostenere la nazione colpita dall’invasione e dalle bombe delle forze russe che sta durando da quasi tre mesi. In che modo? Con 20 tonnellate di aiuti umanitari.

Fino a questo momento nulla di strano. Anzi, una bellissima iniziativa da parte dell’Italia nei confronti di un paese che sta letteralmente soffrendo e che non riesce a vedere la luca in fondo al tunnel. Quello che, però, non è passato inosservato è il clamoroso errore fatto, molto probabilmente, dal grafico che gestisce la pagina social del Ministero. In molti hanno notato nell’immagine che c’è un evidente errore in geografia. La gaffe non è passata assolutamente inosservata tanto da diventare virale in pochissimo tempo.

Ucraina, la gaffe del Ministero degli Esteri è virale – FOTO

Come potete ben notare c’è un evidentissimo errore che non poteva passare inosservato. Quella che vedete indicata con la freccia non è assolutamente la bandiera dell’Ucraina, ma quella della Moldavia. Tanto è vero che il post è stato pubblicato quasi dieci ore fa, ma non è stato ancora eliminato.

Sotto alla foto si sono scatenati gli utenti che hanno scritto (con tanto di riferimento all’attuale ministro Di Maio) ciò: “Secondo me vi servono dei laureati in geografia“, “Così abbiamo una idea precisa del livello di chi ci governa“, “Gentilmente, fate studiare la geografia ai vostri collaboratori, se questa è l’Ucraina io sono la Regina Elisabetta“, “Sono confuso“, “Ma a che paese abbiamo mandato questa dovizia di aiuti?“, “Neanche in un film di Fantozzi” e tanto altro ancora.

 

 

Published by
Cristiano