Nuova avventura per Valentino Rossi: il campione fonda la Vr46 Metaverse, ecco gli obiettivi del progetto.
Il popolo giallo potrà vivere una nuova avventura ideata e messa in piedi da Valentino Rossi. “The doctor” rilancia, e fa il suo ingresso nel web3 con una società pronta a sviluppare contenuti nel metaverso.
Al centro del progetto chiaramente ci sarà il brand Vr46, e dalla join venture con The Hundred, media holding italiana che metterà a disposizione le conoscenze nel settore, arriveranno nuove esperienze per i seguaci del campione.
Nasce quindi VR46 Metaverse, che svilupperà contenuti nel mondo degli NFT, del gaming ed ha già un programma che negli anni andrà a proporre diverse esperienze di intrattenimento virtuale per gli appassionati.
Valentino Rossi nel metaverso: ecco i dettagli del progetto
“Entrare in questo settore è un’avventura davvero stimolante che ho deciso di affrontare in modo strutturato insieme a dei partner di livello”. Così Valentino Rossi ha commentato ad AdnKronos la nuova avventura. Poi un passaggio sugli obiettivi. “Mi entusiasma poter raggiungere i fans di tutto il mondo, portando l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie. Questo progetto segna un passo avanti importantissimo per il brand”.
Ecco quindi che arrivano i contenuti del progetto sviluppato con The Hundred. L’obiettivo è mettere in piedi una piattaforma dedicata al campione con esperienze che permetteranno ai fans incontri con i motociclisti, l’interazione fra loro e anche gare in un mondo virtuale che accoglierà un altro nuovo e seguitissimo protagonista. Dalle prime indiscrezioni i contenuti arriveranno già nel 2022, e cresce l’attesa del “popolo giallo”, da sempre legato al campione che ha cambiato negli ultimi anni la storia del motociclismo.