Lite fuori scuola a colpi d’ascia: interviene la polizia municipale

Una lite tra genitori stava per terminare nel peggiore dei modi quando uno dei due, dalla propria auto, ha preso un’ascia: interviene la polizia municipale

Lite a colpi d'ascia fuori una scuola
Polizia municipale (Ansa Foto)

Stava per finire in tragedia, ma fortunatamente il tutto non si è verificato solamente per il pronto intervento da parte di un agente della polizia municipale che si trovava sul posto ed ha evitato il peggio. Ci troviamo in Puglia, precisamente ad Andria (via Murge), dove fuori ad una scuola dei genitori hanno iniziato a litigare.

I toni si sono notevolmente alzati tanto da passare direttamente alle “maniere forti”. In che modo? Quando uno dei due si è recato nella sua auto, ma solamente per prendere un’ascia e scagliarla contro l’altro uomo con tanto di fare minaccioso. Il tutto si è verificato intorno alle ore 13, proprio nel momento in cui i ragazzini uscivano dall’edificio ed hanno visto terrorizzati la scena.

Uno spettacolo sicuramente indegno per tutti coloro che si trovavano lì in quel momento. C’è chi urlava, chiedeva aiuto e scappava. Fortunatamente un agente della polizia municipale è intervenuto in tempo ed ha evitato il peggio. Si trovava lì perché stava regolando il traffico per permettere l’uscita dei ragazzi proprio dalla scuola.

Andria, lite tra genitori fuori scuola: uomo prende ascia dalla sua auto

Andria, lite tra genitori stava per finire in tragedia
Ascia (screenshot video YouTube)

Gli animi sembravano essersi calmati, ma la vigilessa ha preferito chiamare i rinforzi e a bloccare l’aggressore. Una volta giunti sul posto altri colleghi, si è partito immediatamente con le identificazioni da parte dei due soggetti.

L’aggressore è stato preso e portato  negli uffici del Comando della Polizia Locale. In questo momento si trova in stato di fermo in attesa delle decisioni del sostituto procuratore della Repubblica di turno. Questo episodio è stato segnalato all’autorità giudiziaria: l’uomo armato rischia seriamente una denuncia.

Gestione cookie