Spendere poco ed essere felici in un tranquillo week-end a Roma: ecco come

Divertirsi e rilassarsi in modo semplice nella capitale e intorno alla città con tante cose differenti e facili da fare e da raggiungere

Come passare un gran bel week-end in una città meravigliosa come Roma senza impazzire o andare alla ricerca affannosa per trovare il punto e il luogo giusto per stare insieme agli amici o alla famiglia in totale tranquillità e serenità? Da questo punto di vista la Capitale non delude mai, soprattutto in questo week-end dando la possibilità di sbizzarrirsi all’insegna dello svago, della cultura e del divertimento. E quel che più conta, soprattutto di questi tempi, senza spendere tanti euro. Tra le più seguite c’è WelcomeToRome, la più affascinante e sorprendente mostra spettacolo dedicata a Roma. Un progetto che permette di vivere un’esperienza unica, quella di immergersi nei 2700 anni di storia della città eterna. Attraverso un’emozionante “macchina del tempo” si farà un viaggio straordinario e si ammirerà la trasformazione di Roma da un piccolo villaggio alla città che oggi conosciamo.

Il simbolo
Una delle più importanti piazze di Roma, piazza di Spagna (foto Ansa)

Ma non solo la cultura e la storia. Intorno alla capitale ci sono i parchi a tema. Attrazioni, anteprime cinematografiche, spettacoli, animali, giochi per i più piccoli per trascorrere un weekend all’insegna dell’adrenalina, della scoperta, dell’avventura. C’è Cinecittà World, dove sia i più grandi che i più piccini possono unirsi e giocare insieme e divertirsi. Sempre vicino a Roma (nella zona di Valle Martella) si trova il Wake N Lake, un club dove si può praticare Wakeboard e non solo. Il Wakeboard è uno sport adatto ad ogni età, può essere praticato a partire dai 5 anni, per favorire un equilibrato ed armonico sviluppo del corpo, dello scheletro, dei muscoli e delle articolazioni dei bambini Wake N Lake si sviluppa per 18 ettari nei pressi del suggestivo lago di Mondo a pochi chilometri dalla Capitale.

Non solo giochi e parchi a tema, ma anche spettacoli e posti dove mangiare

Roma
Il Colosseo, a Roma (Ansa)

Oltre ai parchi a tema e posti dove ci si può divertire spendendo pochi euro, anche perché gli sconti sono tantissimi, ci sono tantissimi altri posti dove potersi distrarre. Tra questi ci sono posti dove si possono vedere spettacoli particolari. Risfogliando l’opera magnifica di William Shakespeare, due attori di varietà, ormai non più giovani, alle prese con una messa in scena di alcune delle più celebri tragedie e commedie del grande autore. “Shakespeare per attori anziani” arriva al Teatro de Servi dal 12 al 29 maggio. I due attori, marito e moglie nella vita, affronteranno spudoratamente tutti i famosissimi personaggi creati dalla nobile penna e finiranno col rendere la rappresentazione goffa, surreale, ma molto divertente.

Per chi invece vuole non solo divertirsi e svagarsi, ma anche cogliere l’occasione di andare a sperimentare nuovi posti dove poter mangiare non nel solito posto ecco che spunta, Healthy Color. Il coloratissimo Healthy fast food del cantante Sfera Ebbasta, del calciatore Andrea Petagna e dello stilista Marcelo Burlon, con due sedi nella Capitale, offre un menu divertente, gustoso.

Gestione cookie