Tragedia in Egitto dove una bambina di 13 mesi di origine italiana è precipitata e morta. Aperta un’indagine per accertare meglio l’accaduto.
Una vacanza in Egitto di una famiglia italiana si è trasformata in tragedia. Secondo quanto riferito da La Repubblica, la bambina di 13 mesi mentre era tra le braccia del padre è precipitata nel vuoto dal balcone dell’hotel e per lei non c’è stato niente da fare: il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso.
Sulla vicenda è stata aperta immediatamente un’indagine da parte delle autorità di Sharm el-Sheikh per ricostruire meglio la dinamica di quanto successo e capire il perché di questa caduta. Intanto il Consolato italiano sta fornendo assistenza ai nostri concittadini e sul posto sono arrivati anche i familiari dei due genitori per provare ad accertare l’accaduto.
I punti da chiarire sono sicuramente diversi e da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si ha una dinamica più chiara di questo che sembra essere a tutti gli effetti un incidente.
Immediato il cordoglio del sindaco di Pianella, cittadina dove la famiglia viveva. “Le uniche notizie che arrivano dall’Egitto – si legge nella nota di Sandro Marinelli, citata da La Repubblica – riportano che la piccola non è sopravvissuta alla caduta. I genitori sono stati raggiunti in Egitto immediatamente da alcuni familiari e si attendono notizie sulla data del loro rientro. Il Consolato italiano si sta occupando di prestare assistenza ai nostri concittadini“.
“La famiglia – ha aggiunto il primo cittadino in questa lunga nota – è conosciuta e stimata a Pianella e nei comuni vicini visto che gestiscono da tempo una impresa di pulizie per enti pubblici e privati e questa vicenda ha scosso nel profondo tutti i componenti“.
La cittadina ha immediatamente espresso il proprio cordoglio alla famiglia della piccola ed ora aspetta il ritorno in Italia per salutarla l’ultima volta.